2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

• Votatori totali
    80
Cerchi da 16, 225/55/16 😄 con gomme invernali...devo sostituire al più presto con 18 ...si lo so che più km si fanno e più si è precisi...
con i 16 e le 225 è un consumo possibilissimo, anzi se vai piano fai pochissima città puoi arrivare anche a 19km/l reali

• Mi piace
Reazioni: Agoss
io anche 1km/l di differenza, poi il pieno va rifatto sempre alla stessa pompa, perchè se ti capita la pompa come quella dove ho messo 20 euro l'altro giorno mi avrà erogato al massimo 5 litri invece di 12. E non posso neanche denunciarlo se non andando con una tanica graduata e fare la prova davanti a lui per poi chiamare la Finanza

Che ti abbia erogato 5 litri invece di 12 mi sembra molto strano. Se ci fosse qualche intento truffaldino, è comunque esagerato perchè così se ne accorgerebbe chiunque. Se vogliono fregare, non credo lo facciano in maniera così massiccia, al massimo un 10/15%.
Al di là di questo, per fare il conto preciso non bisogna fermarsi quando la pistola automatica stacca da sola, ma continuare piano piano fino ad arrivare a riempire all'orlo (o quasi) del bocchettone. Dallo stacco all'orlo a volte ci vanno anche un paio di litri abbondanti, dipende da come è tarata la pistola

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che ti abbia erogato 5 litri invece di 12 mi sembra molto strano. Se ci fosse qualche intento truffaldino, è comunque esagerato perchè così se ne accorgerebbe chiunque. Se vogliono fregare, non credo lo facciano in maniera così massiccia, al massimo un 10/15%.
Al di là di questo, per fare il conto preciso non bisogna fermarsi quando la pistola automatica stacca da sola, ma continuare piano piano fino ad arrivare a riempire all'orlo (o quasi) del bocchettone. Dallo stacco all'orlo a volte ci vanno anche un paio di litri abbondanti, dipende da come è tarata la pistola
Per me puoi anche non crederci, ma di fatto è quello che
mi è successo….la pistola della pompa aveva il nastro isolante sul tubo ed andava lentissima, sarà stata rotta o starata, per fortuna è agip quel coso. Purtroppo ero a secco e dovevo metterla