156 1.6 TS - 1998, verde amazzonia 53.000 KM!!

giuliettone87

Alfista principiante
6 Giugno 2016
99
60
30
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv
Buonasera alfisti. Un quesito....
Parlando con il mio dottore, scopro che oltre ad essere un alfista, possiede una 156 del 1998, 1.6 TS verde amazzonia. È del padre 97enne che ormai ovviamente non guida più. La macchina ha SOLO 53.000 km, sempre tenuta in garage, 0 incidenti, vernice originale. Preciso che devo ancora vederla ma il dott. dice (e non ho motivo di pensare diversamente) che è immacolata. Premetto che ho già una Giulia 1.3 super del 72 e una Giulietta, quindi questa la porterei giù in Sicilia per quando vado in ferie, chiedendo a papà di farsi un giro quando ha voglia (credo molto spesso 😝)
Ora... Discorso economico.. il dottore dice che per il prezzo di vendita vorrebbe partire da quello indicato da ruoteclassiche, sottraendo il costo di un treno di gomme che sono vecchie e di un tagliando completo di cinghia di distribuzione, pompa acqua ecc. Il problema è che su ruoteclassiche il prezzo per un usato ben conservato si attesta sui 3500 €.. più passaggio, revisione da fare.. insomma temo che sto capriccio mi venga a costare troppo.. Tra l'altro parliamo di un 1.6..manco un 2.0.. consigli spassionati? 😓

Il valore è sempre proporzionato allo stato dell auto e a quanto uno è motivato dall acquisto! La quotazione di ruoteclassiche non è certamente riferita ad un auto con 53 K km e originale perfetta!. Quattro anni fa circa un conoscente mi propose una 33 con soli 1100 km ( mille cento) a 2500 €, Non era di mio gradimento. Nel 91 pagai il doppio della quotazione di ruoteclassiche il mio GT junior.!! Non mi sono pentito...

X