156 1.8 T.S. 16V Me la consigliate?

la reimmatricolazione puo darsi che l'auto sia di importazione estera o magari a volte vengono smarrite le targhe o sono usurate. Il libretto vecchio non dice nulla?se vai in alfa con il numero di telaio dovrebbero poterti dire vita morte e miracoli della macchina.
per il fatto che perda colpi ti raccomando di non abusare dell'accelleratore a motore freddo, falla scaldare un po....
io ancora non mi ci sto potendo dedicare alla mia, ma appena posso vedro di risolvere questo fastidioso buco dell'accelleratore pulendo tutti i connettori elettrici, il debimetro e tutta l'aspirazione se poi rimane allora è difetto made in alfa.
Prima che la rivernicia, dai un occhiata scrupolosaa ad esempio sotto la moquette del cofano, nel vano ruota di scorta, sposta le guarnizioni dei vetri e cerca di capire se ci sono scalini di colore (di solito i carrozieri usano fogli di giornale che creano questo effetto)
 
Dici di non abusare con il motore a freddo perche' potrebbe danneggiarsi il motore? In ogni caso,gli interni sono perfetti,la carrozzeria se la rivernicia diventa nuova e se gli fa sistemare un po' questo piccolo problema del buco,sarabbe da prendere,no? Per la reimmatricolazione all'alfa in che senso? io per sicurezza per vederci meglio sono andato nel sito dell'aci nella banca dati e ho visto che prima della reimmatricolazione era solo un proprietario,buono no?

Grazie mi stai aiutando tanto per il mio acquisto :)
 
Generalmente si fa scaldare un po il motore prima di accellerare oltre un certo numero di giri...https://forum.clubalfa.it/sondaggi-e-statistiche/9538-come-scaldate-vostra-auto-12.html
se vai in un centro alfa o un officina alfa, attraverso il numero di telaio della macchina, riescono a darti molte info sui controlli ed eventuali ripari effettuati in passato,
se c'è solo un proprietario ottimo direi, con me la mia ne ha 4!pooi dipende da chi lha avuta, come è stata trattata...io se fossi in te chiederei una fotocopia del libretto e proverei a rintracciar il vecchio proprietario ma se è stata immatricolata credo che spunti il concessionario come proprietario
 
Esatto,mi sono fatto fotocopiare il libretto e quello del pra,e' tutto in testato al concessionario... anche verificando tramite l'aci (pagando 5 euro !!!),risulta lui e da li' ho potuto vedere che prima c'era stato un unico proprietario... grazie per il link sullo scaldare :) Per il buco pero' mio rassicuri che sia una cavolata,in ogni caso per qualsiasi problema mi ha detto che ho la sua garanzia su qualsiasi pezzo,anche se fondo il motore lui me lo cambia (naturalmente se non vede che l'ho accesa e ho accellerato finche' un pistone e partito e non e' piu ritornato)!!! purtroppo non l'ho potuta provare per alcuni motivi ma ocn queste garanzie dovrebbe andare,giusto? non ti disturbo piu' :)
 
prendi ancora qualche giorno e nella sezione esperto risponde chiedi questo famoso buco dellaccelleratore dei TS a freddo,Tecnomotion è molto piu competente di me in questo
 
Esatto,mi sono fatto fotocopiare il libretto e quello del pra,e' tutto in testato al concessionario... anche verificando tramite l'aci (pagando 5 euro !!!),risulta lui e da li' ho potuto vedere che prima c'era stato un unico proprietario... grazie per il link sullo scaldare :) Per il buco pero' mio rassicuri che sia una cavolata,in ogni caso per qualsiasi problema mi ha detto che ho la sua garanzia su qualsiasi pezzo,anche se fondo il motore lui me lo cambia (naturalmente se non vede che l'ho accesa e ho accellerato finche' un pistone e partito e non e' piu ritornato)!!! purtroppo non l'ho potuta provare per alcuni motivi ma ocn queste garanzie dovrebbe andare,giusto? non ti disturbo piu' :)

Alt. Non ti fidare assolutamente di queste ''promesse'', perchè appena hai pagato la macchina molto spesso i concessionari non ti vogliono più rivedere e ti fanno tante di quelle storie che non finiscono più.

Io una macchina che ha dei vuoti così non la prenderei mai a scatola chiusa, dovresti portarla a fare un giro per vedere come si comporta su strada (hai modo di farti accompagnare da un meccanico?). E poi scusa, un concessionario che ti rivernicia tutta la macchina (e son 1500€) è raro trovarlo, come mai è così benevolo con te?

Ora non sto cercando di spaventarti, pure io ho comprato la mia Alfa usata, però mi sembra che tu ti stia fidando un po' troppo del venditore.. E' insensato comprare una macchina senza nemmeno averla provata! :decoccio:
 
io un bel giretto me lo farei, giusto per togliere qualche dubbio:rolleyes: se poi per il resto va bene e vedi che il giretto non ti fa sorprese.....compra:)
 
La sta' riverniciando in quanto era piena di graffi e bozzi,lui e' carrozziere,per i vuoti mi ha detto che deve ancora settare tutto e vedere il debimetro,in ogni caso mi ha detto che la macchina quando me la consegnera' sara' perfetta in tutto_Onestamente all'inizoio ero un po' scettico come tutti voi,poi parlandoci (e' un meccanico alfa da 10 anni) mi ha detto quello che fara'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Te digli di sistemare il motore e poi di fartela provare quando sarà a posto. Io non anticiperei un bel niente se fossi in te, poi se te la senti fai pure però ti ricordo che son tutti bravi con le promesse ma poi cercano tutte le maniere per non venirti incontro. Poi in questo periodo qua che il mercato è fermo son pronti a tutto pur di vendere una vettura.

Queste sono mie considerazioni, è ovvio che io non conosco il venditore in questione e non ho nemmeno visto la macchina di persona quindi alla fine posso dirti solo cosa ne penso io e quali sono state le mie esperienze e quelle dei miei conoscenti.

Ripeto che sarebbe stupido acquistare una macchina senza nemmeno averci fatto un giro, oltretutto quando ci sono problemi (gravi o non gravi) al motore. Poi se mi dici che il venditore lo conosci, è tuo parente, è amico del tuo amico etc.. allora fai pure, però io ti posso dire che il fratello di mio zio (rivenditore ufficiale Alfa) lo ha riempito di rassicurazioni e promesse (il suo fratello!!) e poi gli ha tirato un bidone bello e buono. :decoccio:
Se si sta un attimo attenti e s
i ragiona con la testa (e non con il cuore!) allora le macchine usate diventano un affare ottimo, guarda me! :D