156 sw 1.9 115 K spia motore accesa

fabio156SW05

Nuovo Alfista
22 Marzo 2009
1
0
1
55
fg
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
siena
ciao, si accende la spia del motore ma la macchina non presenta anomalie cammina normalmente senza cali di potenza. Da test però risulta "Turbina sovralimentata" hanno cambiato il flussometro e la valvola che regola il flusso dell'area verso la turbina.Ma almoneto continua ad accendersi. Non so più cosa fare la concessionaria mi ha detto che non è nulla e posso camminare anche così. Non ci sto a queste risposte e voglio sapere tecnicamente perchè si accende la spia. Potete aiutarmi ? Grazie

Non è che ha qualche problema il sensore che misura la pressione di sovralimentazione?...mmmm....
Il sistema funziona correttamente,ma il sensore da valori sballati...boh...è un'ipotesi.
Ez.

Ho lo stesso tipo di problema,la mia è una 156sw 150cv, ogni tanto si accende quella maledetta spia,ho fatto fare due volte la diagnosi elettonica,che dà tre alternative(troppe secondo me) il sensore,la valvola overbost,ed infine la turbina.ma le risposte dei meccanici sembrano più per far spendere i soldi che a riparare la vettura. Mi hanno cambiato il sensore,tutto come prima, la macchina va come una scheggia ma quella spia mi mette l'ansia . Non c'è nessuno che possa darci un vero consiglio Grazie:confused:

- Informazione Pubblicitaria -
X