159 1.9 jtdm allestimento

dedo1982

Nuovo Alfista
26 Marzo 2012
21
8
4
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.2 jts
Ciao a tutti,
visto che alla fine non sono riuscito a trovare una 156 v6 che mi convincesse del tutto, mi devo "accontentare" visto che entro fine mese devo trovare un'auto.
Ho puntato una 159 1.9 da 150cv del 2006 a 4400.
L'auto ha 166000 e viene descritta nell'annuncio come una distinctive.
Avendola vista ieri posso dire che è messa bene e il motore gira regolare.
I km vengono certificati in fattura, il chè mi sembra una cosa positiva.
Qui viene il mio dubbio, l'auto secondo me non è una distinctive, bensì una progression con un po' di optional.
Ho visto che ha i sensori di parcheggio, il navi e il supporto lombare, ma non ho visto nè il cruise control nè i cerchi da 17, nè l'inserto in alluminio sul batticalcagno, cose che se non ricordo male dovrebbero essere di serie su una distinctive (anche sulla prima serie???).
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione per essere sicuro che sia l'allestimento promesso o lascio perdere?
in giro ho trovato di tutto e di più per quanto riguarda le dotazioni di serie, quindi non ci ho capito nulla.
se qualcuno volesse dare un'occhiata alle foto per farsi un idea, l'annuncio è questo:

Alfa Romeo 159 1.9 JTDm Distinctive cinghia fatta 149000km - NAVI usata, Diesel, € 4.400,- a Caorso - Piacenza

grazie
ciao
alfredo
 
Ciao Alfredo, già dai cerchi si capisce che è una progression. Secondo me è anche stata riverniciata nella parte posteriore
 
molto bella ma è una progression

quei cerchi non è che facciano impazzire poi più di tanto..

comunque ottimi per pneumatici invernali..
 
  • Like
Reactions: VURT
Cerchi progression sicuramente....allestimento un pò particolare....boh...paraurti posteriore probabilmente riverniciato....non male cmq....fai solo cambiare il fendi sinistro che è diventato giallo....
 
  • Like
Reactions: VURT
grazie a tutti dei suggerimenti
curiosità...da cosa avete intuito che è stata riverniciata nel posteriore?
secondo voi facendo una stima fra prezzo/anno/km e finto allestimento, vale la pena?
aggiungo che certifica i km e garanzia un anno, ma non ha documentazione relativa ai tagliandi. La distribuzione dice che potrebbe sentire il vecchio proprietario per vedere se ha ancora la fattura dell'intervento, ma non è detto che riesca a recuperarmela.
 
grazie a tutti dei suggerimenti
curiosità...da cosa avete intuito che è stata riverniciata nel posteriore?
secondo voi facendo una stima fra prezzo/anno/km e finto allestimento, vale la pena?
aggiungo che certifica i km e garanzia un anno, ma non ha documentazione relativa ai tagliandi. La distribuzione dice che potrebbe sentire il vecchio proprietario per vedere se ha ancora la fattura dell'intervento, ma non è detto che riesca a recuperarmela.


troppo bello e lucido il colore rispetto al muso..
e si nota in maniera netta la sfumatura lucida a specchio e l'effetto a buccia d'arancia..


comunque visto che certifica i km ma all'appello manca:

- libretto tagliandi

- cerificazione della distribuzione

io tirerei il prezzo a 3000. trapasso compreso
 
  • Like
Reactions: Andrea_Sergio
per la trattativa ho già provato ieri ma non ne vuole sapere.
l'unica cosa che posso provare oggi è il fatto che l'allestimento non è quello descritto nell'annuncio e quindi magari si convince tirare giù qualcosa...
 
Se te la da a 3000 hai fatto un affarone
 
Si nota che è riverniciata la parte posteriore perché le scritte sono state messe storte. E se chi ha messo le scritte è lo stesso che ha fatto il lavoro, allora suppongo che anche il lavoro sia stato fatto in maniera approssimativa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ora che me lo fate notare...in effetti non è una cosa che mi piace molto...
riverniciata posteriore potrebbe voler dire anche incidente e qualcosa di storto sotto. l'auto sembra andare dritta, ma fra questo, la mancanza del libretto tagliandi e della fattura delle distribuzione, i km e l'allestimento diverso da quello publicizzato, mi viene da dubitare del venditore e quindi dell'auto.
mi sa che provo l'offertone spudoratamente basso e vedo come va, a 4000 direi che non mi conviene il rischio.
da quello che vedo in giro con 5000 o poco più la si prende con i tagliandi certificati....a quel punto tanto vale.
a questo proposito, se qualcuno ha visto, conosce, vende o suggerisce qualcosa non troppo lontano da parma (entro i 200km magari)...
qui su parma non ho trovato niente che valesse la pena o a prezzi fuori budget (intorno ai 5000).