159 sportwagon 2.0 jtdm ti problemi eletronica iniettore e consumi elevati

miami75

Nuovo Alfista
9 Giugno 2011
8
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1
im
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm Ti
Buongiorno a tutti, sono da poco il possessore di una 159 sportwagon 2.0 jtdm ti (ed i problemi sono già partiti con la consegna), dopo una settimana il display ha iniziato a lampeggiare come un albero di Natale dicendo che tutti i sistemi di sicurezza erano esclusi nonche la vettura sembrava funzionasse a tre clindri, portata nella prima officina autorizzata, ho dovuto chiamare il numero verde solo per far fare la diagnostica e capire cosa avesse, visto che avevano troppo lavoro da effettuare....dopo 8 ore sono andato a ritirare la macchina, dicendomi che erano i connettori un po laschi. Presa la vettura sembrava funzionasse....ma il mattino dopo stessa tiritera, ma questa volta In Autostrada esco allo svincolo e vado in un altra Officina autorizzata, dove mi hanno subito fatto la diagnosi e riscontrando un problema all'iniettore 2. gli lascio la vettura 2 per essere provata, vado a ritirarla e mi viene spiegato che il problema dovrebbe essere stato risolto perchè i contatti degli iniettori erano laschi....Finalmente il mio nuovo acquisto sembrava funzionasse....senonche dopo due settimane ossia stamani altri problemi, che già da qualche giorno riscontravo; la macchina a 1500 giri dava ogni tanto un vuoto di erogazione, ed oltre a questo i consumi elevati, visto e considerato che vado sempre in autostrada a 110/120 e la vettura ha già 3000 km e non riesco a fare più di una media di 12.6 km/l, inizio a essere pentito dell'acquisto, e dire che ho cambiato vettura per paura di rimanere a piedi con la mia vecchi astra gtc con 120.000 km..... Se avete qualche parere, soluzione da propormi ne sarei grato.
 
Tranne il problema dei connettori lenti che hai avuto all'inizio, credo che adesso sia tutto risolto....
Il buco di erogazione a 1500 ed i consumi elevati sono una caratteristica della 159....

Si risolve il buco di erogazione e di un pò migliorano i consumi, rimappando la centralina....
 
...svelato l'arcano.....sonda lambda da sostituire...ti ringrazio per il consiglio, ma avevo già valutato l'opzione di rimapparla....
 
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Sonda Lambda??? Guarda che forse posso sbagliarmi per la nuova 2.0 JTDm, ma sono sicuro al 100% che nel 1.9 JTDm la sonda lambda non c'è, ed è sostituita da 2 sensori di temperatura e dal sensore di pressione differenziale!!
 
...non son che dirti mi affido a quando mi è stato detto dall'officina....
 
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