2.4 Jtd che rallenta seguito di spia iniettori.

Discussione in 'Jtd' iniziata da suunto69, 8 Aprile 2008.

1. #1 suunto69, 8 Aprile 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2008
    salve possego un' alfaromeo 166 24 jtd, da un po di tempo mi sta dando alcuni problemi, se vado ad una velocità di circa 70 km e do un'accellerato noto che la macchina per alcuni secondi si frena e mi si accende la spia degli iniettori per poi accellerare normalmente, cosa puo essere?
    grazie

2. Sto caricando...

3. Re: aiuto per alfa 166

Benvenuto...:decoccio:

Passa a presentarti nella sezione delle Presentazioni prima di aprire discussioni per cortesia....e titoli chiari aiutano molto nel futuro per il forum grazie...

Buon forum...: good . :

4. Re: Macchina che rallenta seguito di spia iniettori.

SPIA INIETTORI ? Uhmmm..
    Ti racconto il mio caso magari a te andra' meglio se sei piu' fortunato...e la prendi in tempo.....
    Io stavo rientarndo a casa ...mattina prestissimo...di domenca...Super Strada libera andavo sui 160Km/h...mi vedo lampeggiare una 306...che mi si attacca quasi al paraurti posteriore...lampeggiandomi in continuazione....voleva la strada libera a tutti i costi....
    Ok..mi faccio da parte, temporaneamente, il tempo di una leggera scalata dalla 6° alla 5° e via....lo riprendo lraggiungo la 306 gli metto la 6° mentre la soprassavo...e viaaaaaaaaa.....me la lascio dietro ...orgoglioso come un "cretino" dei miei 140 Cv e andavo sui 205km/h (premetto che non la tiravo da 1 anno) circa e mi si accende la spia degli iniettori....chiudo un filo di gas...e mi si spegne..la spia..spalanco il gas e mi si riaccende...
    esco dalla Super Strada 2° 3° 4° e BOOOMMMM.....mi parte la turbina....fumata grandiosa di olio dallo scarico.....mi faccio a lato ....verificato cio'.....faccio gli ultimi 4-5 km prima di avere giu' a casa con quei ultimi 3 kg d'olio rimasti in coppa...avevo 157.000Km---
    Turbina nuova quella da 750,00€ e passa la paura...quindi come vedi sono mplteplci le avarie connesse a quella spia...(leggi il manuale o vai dall'Alfa che scansionano il problema)
    A volte sai TI VENGONO QUEI RAPTUS in srada quando sei tarnquillo x i fatti tuoi e ti vengono a sfotterti e lampeggiarti in continuazione...
    Ammetto ho fatto una cazzata ad andare a quella velocita'....cmq. non mi capita quasi mai...e poi non tutti siamo "Santi".----a volte ci viene la scarica...!!!!
    Ad oggi l'unico problema che ho e' un "tremolio" al minimo..che scuote tutta la vettura...ma penso che siano arrivati gli iniettori...ho 200.000 Km....ma ho paura a chiedere quanto mi costano a farli nuovi..e tiro ancora cosi'....

5. Re: Macchina che rallenta seguito di spia iniettori.

:rolleyes: occhio che la vita (tua e degli altri) è una sola, magari a te va di rischiarla, ma all'altro? :rolleyes:

6. Re: Macchina che rallenta seguito di spia iniettori.

:decoccio:Benvenuto nel forum...: good . :

Non so cosa possa essere:confused:, ma ti consiglio di andare immediatamente a fare una diagnosi elettronica.
    Potrebbe essere anche solo della sporcizia negli iniettori, lo spero vivamente per te, ma meglio togliersi il dubbio.
    :decoccio:

7. Re: Macchina che rallenta seguito di spia iniettori.

Quotone per Anfortas, segui il suo consiglio : good . :

Preferisco non commentare quello che scrive Coast Guard, ma lo invito al rispetto del regolamento e soprattutto del Cds !

8. Re: Macchina che rallenta seguito di spia iniettori.

E tu lasciali andare....se vogliono passare.....quoto tibe e ti invito anche io al rispetto del regolamento del forum , dacci una letta se non l'hai ancora fatto.

9. Re: Macchina che rallenta seguito di spia iniettori.

chiedo scusa al Club tutto x aver scritto a "getto" un'esperienza da non prendere assolutamente in cosiderazione!SCUSATEMI

10. Re: Macchina che rallenta seguito di spia iniettori.

mA POI quello del 306 ti hai visto che hai rotto? spero di no. L'importante è che lo hai lasciato dietro... no skerz non farlo mai piu...