2 din android non si accende

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
34
3
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ciao a tutti,
da 1 settimana ho un problema mai riscontrato sulla mia x trons 2 din collegata con l interfaccia recupero comandi ctuar (auto che montava uconnect) in pratica mi capita che la radio non si accende e lampeggiano i km quindi sono costretto a staccare e riattaccare la batteria ...oggi ho voluto controllare il fusibile dell auto f36 ed era intatto, riattaccandolo la radio si è riaccesa come se fosse andata in protezione...il venditore mi ha detto cosi "se riparte staccando e riattacando la batteria significa che va in protezione. Gli arriva troppa corrente sotto chiave e per non bruciarsi va in protezione. Se fosse stato il fusibile non sarebbe piu' ripartita....Prova a metterla fuori quadro e vedi se fa la stessa cosa, quasi sicuramente no....non è la prima volta che succede"

è successo a qualcun altro?
come faccio in caso a rimuovere l accensione sottochiave con l interfaccia ctuar?
grazie ..

Doc156

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Maggio 2013
641
578
139
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Ciao, se lampeggiano i km vuol dire che il body computer non trova il nodo can bus della radio. Ma non lo fa improvvisamente, lo fa da quando togli la radio originale a quando non esegui la procedura di riallineamento proxy.
La radio "prende" la corrente che le serve, anche se la attacchi direttamente ad una batteria da 200 Ah non è che si bruci. Se la macchina ha un problema elettrico ed alla radio arriva una TENSIONE troppo alta, magari 14,8 V costanti, è tutto un altro discorso. Controlla o Fai controllare la tensione a motore acceso... Ma secondo me è difettosa la radio. Da quanto l'hai presa?
In teoria l'interfaccia dovrebbe prendere dalla linea can gli stati del veicolo e pilotare di conseguenza l'accensione della radio. Hai collegato correttamente rosso e giallo?

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
34
3
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Credo di aver risolto in un modo o nell altro.. Se la spengo prima di spegnere l auto poi quando giro il quadro devo accenderla manualmente quindi se ci fosse questo problema di troppa corrente sottoquadro l ho risolto cosi😉

Doc156

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Maggio 2013
641
578
139
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Aggirare un problema non è risolverlo ma... Buon per te :)

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
34
3
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Aggirare un problema non è risolverlo ma... Buon per te :)
Forse l ho risolto come dicevo, se non dovesse essere cosi lo aggiro in quel modo😅
Ciao, se lampeggiano i km vuol dire che il body computer non trova il nodo can bus della radio. Ma non lo fa improvvisamente, lo fa da quando togli la radio originale a quando non esegui la procedura di riallineamento proxy.
La radio "prende" la corrente che le serve, anche se la attacchi direttamente ad una batteria da 200 Ah non è che si bruci. Se la macchina ha un problema elettrico ed alla radio arriva una TENSIONE troppo alta, magari 14,8 V costanti, è tutto un altro discorso. Controlla o Fai controllare la tensione a motore acceso... Ma secondo me è difettosa la radio. Da quanto l'hai presa?
In teoria l'interfaccia dovrebbe prendere dalla linea can gli stati del veicolo e pilotare di conseguenza l'accensione della radio. Hai collegato correttamente rosso e giallo?
se non ricordo male ho 14.1v a motore acceso (dati che vedo dalla radio)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente