2008 BreraGTA

menomale ke arriva questa GTA xkè si stava saltando una generazione...o meglio due la 159 e la 147 ( ovviamente la nasona ) partendo dal presupposto ke di meccanica ne capisco poco, credo ke una trazione integrale sia meglio di una solo ant o post xkè si ha forza su tutti e due gli assi
 
per me qualcosa si muovera' sui progetti gta solo quando l'alfa ritornera' realmente nel mercato americano
 
scafnapoli ha detto:
menomale ke arriva questa GTA xkè si stava saltando una generazione...o meglio due la 159 e la 147 ( ovviamente la nasona ) partendo dal presupposto ke di meccanica ne capisco poco, credo ke una trazione integrale sia meglio di una solo ant o post xkè si ha forza su tutti e due gli assi
Indubbiamente è stato un errore commerciale non riproporre ai clienti le versioni GTA aggiornate della 147 nasona e 156 Giugiaro. Sarebbe altrettanto grave non uscire con una 159 berlina e una Brera GTA. Moltissimi clienti (secondo me la stragande maggioranza e non solo giovani) acquisterebbero queste versioni, come è già successo con le vecchie versioni. Certo, non numeri altissimi, ma ugualmente importanti per dare lustro e vitalità al marchio che sotto questo aspetto ne ha assoluto bisogno.
Per quanto riguarda la trasmissione integrale, ha i suoi aspetti positivi (maggiore trasmissione a terra della coppia e della potenza) e negativi (maggiore potenza assorbita, maggiori attriti e maggiori consumi, senza dimenticare la maggiore manutenzione con costi più alti). Anche quì cmq è stato fatto uno sbaglio non facendo uscire la 147 4x4 (con prototipi già pronti che giravano) nella versione GTA.
Personalmente nel 2004, quando a fine anno è stata presentata la nasona, avrei optato per lo sviluppo di una nasona GTA 4x4 con un V6 Busso estremamente potenziato diciamo da 300CV in su. Ma purtroppo non è successo quello..erano altri tempi con altri problemi economici del Gruppo :fragend013:
 
Ragazzi è senza dubbio una grandissima macchina e poi quel motore..... .: sbav :. .: sbav :.
Ma io mi domando 2 cose ?

1. Che senso ha fare una macchina con 400 e rotti cavalli quando ci sono dei limiti ben fissi nelle strade ?

2. Secondo voi l'Alfa ha bisogno di una creatura così e invece non si dovrebbe concentrare di + su altri tipi di idee ??
 
L'obiezione sui limiti di velocità è giusta, la potenza elevata servirà a privilegiare lo scatto e la guida sportiva ma nelle strade di tutti i giorni bisogna rispettare i limiti, poi c'è la pista per dare le paste alle M3...

L'alfa romeo sta pensando a vari modelli che saranno in uscita nei prox anni, la brera è uno dei tanti. A mio avviso serviva un modello di coupè sportiva per portarsi al livello della concorrenza
 
devilpassion ha detto:
Secondo voi l'Alfa ha bisogno di una creatura così e invece non si dovrebbe concentrare di + su altri tipi di idee ??

Bravo!! :)
Adesso un paio di idee per loro la avrei....come per esempio darsi una mossa e rifare un motore Alfa Romeo prima di parlare di sportive italiane...

parere mio e senza cercare polemiche...sarebbe veramente ora dopo tutto questo tempo a mio avviso perso.. .: protest :.


:fragend013:
 
Molto, molto interessanti le caratteristiche dell'Alfa Brera GTA tratteggiate da Evo UK (che riprende Italiaspeed.com di un mese fa). Si parte dal motore 3.2 V6 a 24 valvole che nella Brera 3.2 sviluppa 260 cavalli, si aggiungono due turbocompressori, il nuovo sistema UNIAIR per la variazione dell'alzata delle valvole e per il controllo del flusso d'aria in entrata nei cilindri. Il risultato è un motore da 405 cavalli, con un livello di coppia nettamente superiore rispetto ad un motore con controllo normale delle valvole (680 Nm).
Fortunatamente, la Brera GTA verrà fornita solo con la trazione integrale Q4: l'idea di un motore del genere con la sola trazione anteriore era preoccupante. Il cambio dovrebbe essere un Selespeed.Non si conosce ancora la data d'arrivo della Brera GTA, ma spero che la lunga attesa (finora) per il sistema UNIAIR non si traduca in ritardi eccessivi.

NB. fonte autoblog.it :)
 
un 3.2 da 405 cv??? :Eye:
se il problema è la dimensione, come diceva giustamente prima il Tibe, il 3.2 non dovrebbe faticare ad entrare...
...e con questa potenza darebbe le sue soddisfazioni a chi la guida :) , e le sue brutture a chi è costretto a starle dietro! :lachen001:

Vedremo nel prossimo futuro... :aktion057:
bella!
 
Come dicevo precedentemente...il V6 ci entra di sicuro...è il V8 che mi crea delle perplessità... :fragend008:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tenerone ha detto:
Come dicevo precedentemente...il V6 ci entra di sicuro...è il V8 che mi crea delle perplessità... :fragend008:

ecco appunto ing. ... siccome mi fido ciecamente delle tue capacità valutative  :) dicevo che se riescono a sviluppare un motoraccio da 405 cv basandosi sul 3.2 V6 bene...così nn si deve ricorrere al V8 Maserati... :: Abbraccio :. :ernaehrung004:
anche se il V8 Maserati, se ci entrasse, sarebbe un bel diavoletto da domare... :Diablo:

anche se devo quotare sandro quando dice è arrivata l'ora che l'Alfa si sbrighi a sviluppare un bell'animalaccio di motore vecchio stile tutto suo...così si ricomincia da dove si era lasciato con la 75... :eclipsee_Victoria: