33 Boxer carb - Filtro sportivo

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
5
39
45
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
ciao Ragazzi!

ho montato il Filtro sportivo CDA by BMC sulla 33 Q4
devo dire che è notevolemente migliorata! Ai bassi ora viaggia rispetto a prima!!!
non vorrei solo che tutto spalancato provocasse dei danni!

che ne dite???

stase metto le foto del Filtro!

Ciau
GNA!
 
Re: Filtro sportivo CDA BMC

assolutamente no, nella mia 33 1.7 16v che ho avuto per 5 anni, ha dato dei risultati fantastici, stai rilassato e goditi la 33. :eclipsee_steering:
 
Re: Filtro sportivo CDA BMC

ho paura che la miscela sia troppo magra...

sai com'è tanta aria in + meno benza....

che mi dici??

GNA!
 
Re: Filtro sportivo CDA BMC

Mai avuto un problema, la macchina è sempre andata alla grande, ma se hai dei dubbi puoi sempre rivolgerti direttamente alla casa madre per delle delucidazioni, o a qualche preparatore di tua fiducia.
 
Re: Filtro sportivo CDA BMC

uhm non penso smagrisca così tanto..però effettivamente una controllata nn farebbe male.. :fragend008:
 
Re: Filtro sportivo CDA BMC

penso che farò due parole con il mio maccanico!!!

grazie mille delle risposte!

GNA!
 
Re: Filtro sportivo CDA BMC

non credo abbiamo d iquesto problema... ricorda che abbiamo il debimetro che misura anche la portata dell'aria... dunque + aria entra + inietta benza!! hehe
 
Re: Filtro sportivo CDA BMC

Lorenz16v ha detto:
ricorda che abbiamo il debimetro che misura anche la portata dell'aria... dunque + aria entra + inietta benza!! hehe
si puo dire si e no...nel senso che inietta piu benzina ok, ma solo fino un certo punto, dunque si puo parlare piutosto di una correzione di miscela aria/benzina in questo caso...
la mappatura della centralina iniezione rimane sempre quella.. :fragend013:
 
Re: Filtro sportivo CDA BMC

mah.. leggendo vari articoli parlano di un vero e proprio adeguamento dell'iniezione della benzina in rapporto alla quantità di aria aspirata....
cmq sulla mia quando gli ho montato il fltro gli ho scollegato la centralina una nottata per resettarla e poi fatto fare la procedura di apprendimento....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro sportivo CDA BMC

Oggi mi son messo dietro a sistemarlo pure io il kd1r...
gli ho modificato l'inclinazione e messo il tubo col tromboncino in una zona dove pesca aria fresca... per far un buon lavoro andrebbe messa una presa d'aria nel paraurti in modo che il filtro venga investito in modo naturale dall'aria...

ecco le foto
placeholder.png


placeholder.png


stasera faccio un giro e vedo come rende...
 
Ultima modifica da un moderatore: