A.R. 2000 (1974): che misura di pneumatici?

ALFA2000-

Nuovo Alfista
1 Maggio 2010
10
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
1750
Motore
2.0
salve a tutti ho un Alfa 2000 berlina del 1974 che monta delle gomme 185/70 14 su cerchi in lega , non credo che siano quelle del libretto ( la carta di circolazione è stata rifatta e non sono indicate le misure delle gomme ) qualche persona sà dirmi che misura monta ? grazie in anticipo x la risposta
 
Ultima modifica da un moderatore:
prima di tutto complimenti per la vettura , spero che la presenterai il prima possibile nel garage del forum con delle foto per farcela vedere . ho cercato un po su internet ma non ho trovato nulla .. puoi fare 3 cose .. aspettare che qualcuno ti risponda qui, visto che in questo forum c'è molta gente preparata che ti potrà dare delle risposte, dare a qualcuno il tuo numero di telaio ( magari riesce a verificare il primo allestimento e sapere le dotazioni della vettura come cerchi e pneumatici) cercare su internet delle alfa romeo 2000 in vendita che siano originali ( ne ho travate alcune) chiamare il proprietario e chiedere gentilmente se ti riferisce le misure dei pneumatici della vettura a libretto .. un favore tra alfisti si fa sempre :D ciao
 
salve a tutti ho un Alfa 2000 berlina del 1974 che monta delle gomme 185/70 14 su cerchi in lega , non credo che siano quelle del libretto ( la carta di circolazione è stata rifatta e non sono indicate le misure delle gomme ) qualche persona sà dirmi che misura monta ? grazie in anticipo x la risposta


ciao, ti rispondo io: l'Alfa 2000 in questione montava pneumatici 165 - 14 su cerchi da 14 in acciaio, però si potevano avere a richiesta i cerchi in lega Millerighe della Cromodora. di più non ho trovato. :decoccio:
 
grazie delle risposte
ce l'ho da un anno ,la macchina va benissimo solo che era stata ferma due anni sotto un tetto di lamiera in cui trafilava acqua x cui 1l 20 x cento della vernice ( un bel blu pervinca metallizzato ) si spelava la parte lucida x cui x arginare l'insorgere della ruggine ho ritoccato quei punti a pennello con vernice nitro blu simile , nell'intento di far comunque vedere le condizioni della macchina , gli interni sono molto ben tenuti , allego foto chissa se i cerchiin lega sono originale? uno ha ancora lo stemma alfa gli altri sono sbiaditi salve a tutti
 

Allegati

  • 20.JPG
    20.JPG
    100.8 KB · Visualizzazioni: 1,054
  • 20 (1).jpg
    20 (1).jpg
    91.8 KB · Visualizzazioni: 1,996
  • 20 (11).jpg
    20 (11).jpg
    97.4 KB · Visualizzazioni: 868
complimenti! i cerchi non mi sembra siano originali, però potrei anche sbagliarmi...per il resto meriterebbe una bella "rinfrescatina" di carrozzeria, non trovi? ciao.
 
salve pasqualealfa , hai ragione ma x ora preferisco lasciarla così con i segni delvissuto ciaoegrazie
 
saluti anche a te , sono contento che hai risolto in così poco tempo .. appena hai 2 minuti , ci farebbe piacere se mettessi la tua alfa nell'apposita sezione , con una breve descrizione e foto nel garage del club .. così che tutti possano ammirarla .. perchè merita davvero .. ciao
 
Anche se le misure originali sono 165 14, si possono montare gomme 195/65/14,che sono equivalenti.
Sulla mia Berlina ho questa misura ,in Michelin,sui cerchi originali, e si nota molto il guadagno sulla tenuta e stabilita'.
Saluti ,ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se le misure originali sono 165 14, si possono montare gomme 195/65/14,che sono equivalenti.
Saluti ,ciao


Non ho ancora ben capito in che Stato abiti ....comunque in Italia montare delle gomme di misura non prevista come hai fatto Tu è illegale !

Si rischiano circa 300,00 EUR di multa ed una revisione straordinaria in Motorizzazione .