Accorgimenti per lavare al meglio l'automobile.

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
648
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Ragazzi ciao. Da poco sono possessore di una bellissima Giulietta. Vorrei dei consigli sul metodo migliore di lavaggio esterno e interno.
Non voglio portare l'auto nell'autolavaggio a spazzoloni rischiando graffi e segni vari. Voglio quindi lavare l'auto in autonomia, magari recandomi nei lavaggi con idropulitrice disponibile.
Chiedo quindi consigli per proteggere l'auto evitando azioni potenzialmente dannose in sede id lavaggio (non so, panni da non utilizzare, prodotti da evitare, cose da non fare; eventuale aggressività dell'idropulitrice etc). L'auto è blu metallizzato e mi sembra un colore molto delicato.

Se è necessario contattatemi in privato.
 
Esiste già un’ampia discussione in merito. In ogni caso se vuoi preservare la carrozzeria e le parti in plastica e gomma ti consiglio di adottare il mio sistema. Per iniziare togli le impurità usando la lancia in modalità acqua osmotizzata. Dopo cospargi la macchina con modalità cera e passi la spugna su tutta l’auto e cerchi. Poi risciacqui sempre con modalità acqua osmotizzata. Non asciugata la macchina ma vai direttamente a casa. Durante il tragitto l’auto si asciugherà quasi del tutto. Arrivato a casa con un comune panno in microfibra togli le ultime gocce d’acqua che sono rimaste. In questo modo l’avi la macchina senza usare detergenti aggressivi che invecchiano le plastiche, non asciugando la macchina con il panno non crei micrograffi e risparmi anche. All’interno aspiri e pulisci tutto con un panno leggermente umido senza usare alcun prodotto. Magari usa un prodotto specifico solo per i vetri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esiste già un’ampia discussione in merito. In ogni caso se vuoi preservare la carrozzeria e le parti in plastica e gomma ti consiglio di adottare il mio sistema. Per iniziare togli le impurità usando la lancia in modalità acqua osmotizzata. Dopo cospargi la macchina con modalità cera e passi la spugna su tutta l’auto e cerchi. Poi risciacqui sempre con modalità acqua osmotizzata. Non asciugata la macchina ma vai direttamente a casa. Durante il tragitto l’auto si asciugherà quasi del tutto. Arrivato a casa con un comune panno in microfibra togli le ultime gocce d’acqua che sono rimaste. In questo modo l’avi la macchina senza usare detergenti aggressivi che invecchiano le plastiche, non asciugando la macchina con il panno non crei micrograffi e risparmi anche. All’interno aspiri e pulisci tutto con un panno leggermente umido senza usare alcun prodotto. Magari usa un prodotto specifico solo per i vetri

Ok, grazie. Effettuo la ricerca della discussione.
 
  • Like
Reactions: VURT