Accorgimenti per lavare al meglio l'automobile.

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Rosarioxx, 28 Ottobre 2018.

  1. Ragazzi ciao. Da poco sono possessore di una bellissima Giulietta. Vorrei dei consigli sul metodo migliore di lavaggio esterno e interno.
    Non voglio portare l'auto nell'autolavaggio a spazzoloni rischiando graffi e segni vari. Voglio quindi lavare l'auto in autonomia, magari recandomi nei lavaggi con idropulitrice disponibile.
    Chiedo quindi consigli per proteggere l'auto evitando azioni potenzialmente dannose in sede id lavaggio (non so, panni da non utilizzare, prodotti da evitare, cose da non fare; eventuale aggressività dell'idropulitrice etc). L'auto è blu metallizzato e mi sembra un colore molto delicato.

    Se è necessario contattatemi in privato.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Lucidare nero etna con polish nero Esterni ed Estetica 19 Aprile 2020
    Lavare grigio opaco Esterni ed Estetica 15 Giugno 2019
    Lava fari Giulietta staccati Esterni ed Estetica 17 Marzo 2018

  3. Esiste già un’ampia discussione in merito. In ogni caso se vuoi preservare la carrozzeria e le parti in plastica e gomma ti consiglio di adottare il mio sistema. Per iniziare togli le impurità usando la lancia in modalità acqua osmotizzata. Dopo cospargi la macchina con modalità cera e passi la spugna su tutta l’auto e cerchi. Poi risciacqui sempre con modalità acqua osmotizzata. Non asciugata la macchina ma vai direttamente a casa. Durante il tragitto l’auto si asciugherà quasi del tutto. Arrivato a casa con un comune panno in microfibra togli le ultime gocce d’acqua che sono rimaste. In questo modo l’avi la macchina senza usare detergenti aggressivi che invecchiano le plastiche, non asciugando la macchina con il panno non crei micrograffi e risparmi anche. All’interno aspiri e pulisci tutto con un panno leggermente umido senza usare alcun prodotto. Magari usa un prodotto specifico solo per i vetri
     
  4. Ok, grazie. Effettuo la ricerca della discussione.
     
    A VURT piace questo elemento.