Acqua nei cilindri

franci68

Nuovo Alfista
2 Settembre 2020
10
4
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
22
Altre Auto
No
Buongiorno a tutti
Ho acquistato a fine 2018 una Stelvio Spor Edition nuova 210 KV , di cui ero abbastanza contento, fino a sabato 8-1-2022.
Premetto che la mia ultima alfa era stata una 164 2000 benzina, grande macchina, poi ho sempre acquistato Audi.
La mia Stelvio ha 63.000 KM sempre tagliandata presso Officina Alfa Romeo. Sabato l'amara sorpresa; borbotta si accende la spia anomalia motore. Chiamo il soccorso stradale che la porta all'Alfa romeo Tamburini di Arezzo, dove mi viene detto che c'è acqua nei cilindri. Chiedo spiegazioni, ribadisco che l'auto non mi aveva mai dato alcun problema e che è sempre stata tagliandata presso la loro officina, ma alle mie rimostranze non hanno saputo dare alcuna spiegazione.
La mia garanzie è scaduta, ho visto che anche altri hanno avuto il mio stesso problema, ma penso che una casa seria debba prendersi carico della riparazione perchè è sicuramente un difetto di fabbrica.
 
hai avuto danni oppure "semplice" irregolarità di funzionamento?
 
L'acqua nei cilindri non è una bella cosa, speriamo non abbia piegato qualche biella, l'acqua non è comprimibile.
Ma da come hai spiegato la situazione potrebbe darsi che non ci siano danni seri.
Resta da capire da dove è arrivata l'acqua?, non credo sia la guarnizione della testa ma non è da escludere se la macchina ha avuto
problemi di temperatura in passato, anche se oggi giorno le guarnizioni della testa sono fatte di alluminio e quindi molto più resistenti.
Tienici aggiornati, magari se si riesce proviamo a darti una mano nel capire la problematica..
 
L'acqua nei cilindri non è una bella cosa, speriamo non abbia piegato qualche biella, l'acqua non è comprimibile.
Ma da come hai spiegato la situazione potrebbe darsi che non ci siano danni seri.
Resta da capire da dove è arrivata l'acqua?, non credo sia la guarnizione della testa ma non è da escludere se la macchina ha avuto
problemi di temperatura in passato, anche se oggi giorno le guarnizioni della testa sono fatte di alluminio e quindi molto più resistenti.
Tienici aggiornati, magari se si riesce proviamo a darti una mano nel capire la problematica..
La macchina non ha mai avuto nessun aumento della temperatura.
grazie vi terro' aggiornati
 
Chiamo il soccorso stradale che la porta all'Alfa romeo Tamburini di Arezzo, dove mi viene detto che c'è acqua nei cilindri. Chiedo spiegazioni, ribadisco che l'auto non mi aveva mai dato alcun problema e che è sempre stata tagliandata presso la loro officina, ma alle mie rimostranze non hanno saputo dare alcuna spiegazione.
Azzo ad Arezzo ma che Chezzo!!!

E cominciamo a fare 1+1


@savio78 occhio!!.
 
on è una bella cosa l'acqua nei cilindri... aggiornaci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non erro quel modello non ha il raffreddamento a liquidi nel flauto aspirazione?, se è cosi potrebbe esser quest'ultimo a far entrare acqua nei cilindri,
non mi ricordo in quale forum ho letto questa problematica, naturalmente la macchina era diversa.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S