Acquist alfa d'epoca

Ezio_47

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2008
3
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
147 GTA
Motore
2000
Ciao a tutti sono Ezio . Mi piacerebbe molto una Alfa d'epoca in buno stato per poer fare dei raduni e qualche gara di regolarita', per quanto riguarda il modello, sarei orientato sicuramente in uno spider o coupet, anche eventualmente una Montreal, se qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio o suggerimento,sarei moto grato, per il prezzo ovviamente da non spendere una grande cifra,anche se le ALFA D'EPOCA SONO UN INVESTIMENTO (COSI DICONO) Saluti.
 
ciao ezio , acquistare una montreal è piuttosto oneroso e' difficile da trovare ho fatto un giretto su internet non ce ne sono , credo che occorrano circa 20/25 mila euro ...la butto li ma non sono distante
mentre invece vetture tipo giulia 1300 etc sono piu' facili da trovare
 
Ciao a tutti sono Ezio . Mi piacerebbe molto una Alfa d'epoca in buno stato per poer fare dei raduni e qualche gara di regolarita', per quanto riguarda il modello, sarei orientato sicuramente in uno spider o coupet, anche eventualmente una Montreal, se qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio o suggerimento,sarei moto grato, per il prezzo ovviamente da non spendere una grande cifra,anche se le ALFA D'EPOCA SONO UN INVESTIMENTO (COSI DICONO) Saluti.


Il mio consiglio e una giulia GT la cilindrata sceglila tu.....io ti consiglio una 2000 del '71....ossia l'ultimo modello....
 
grazie ,faro' una ricerca di mercato per quanto riguarda la giulia gt 2000 ed devo contrattare un autosalone di Como per una Montral, completamente reataurata a 24000 € MA, SOPRATTUTTO ,LA MIA PAURA E L'AFFIDABILITA'e riuscire a reperire pezzi di ricambio,anche se sicuramente tale auto passera quasi tutta la sua vita in garage,allinfuori di qualche uscita santuaria.
 
grazie ,faro' una ricerca di mercato per quanto riguarda la giulia gt 2000 ed devo contrattare un autosalone di Como per una Montral, completamente reataurata a 24000 € MA, SOPRATTUTTO ,LA MIA PAURA E L'AFFIDABILITA'e riuscire a reperire pezzi di ricambio,anche se sicuramente tale auto passera quasi tutta la sua vita in garage,allinfuori di qualche uscita santuaria.
beh sulla reperibilità non ci sperare molto...ad es io per la mia 90 cerco da tempo alcune cose e raramente lho intraviste su ebay-!
 
grazie ,faro' una ricerca di mercato per quanto riguarda la giulia gt 2000 ed devo contrattare un autosalone di Como per una Montral, completamente reataurata a 24000 € MA, SOPRATTUTTO ,LA MIA PAURA E L'AFFIDABILITA'e riuscire a reperire pezzi di ricambio,anche se sicuramente tale auto passera quasi tutta la sua vita in garage,allinfuori di qualche uscita santuaria.


Del GT diciamo che si trovano abbastanza cose...lo sò perchè un mio zio lo aveva fino a qualche mese fa...ora lo ha venduto.....:smiley_029:

La Montreal è certamente molto più bella ed esclusiva, potendosela permettere....certo fra le due anch'io sceglierei la Montreal....ma ovviamente come dicevi sopra se vuoi fare qualche gara di regolarità con la Montreal i costi sarebbero alti e la reperibilità dei ricambi è scarsa.....Per un raffronto in pista o in salita che sia, la Montreal d'origine non ha ottimi freni a tal proposito.....e neanche per un elaborazione si presterebbe bene con poca spesa....da tale punto di vista quindi è meglio un GT!!!!!:decoccio:
 
Grazie sicuramente mettero' da parte l'idea della montral, anche perche', sicuramente un daomani ,volerla rivendere, non sara' sicuramente facile, mentre la GT e' sicurtamente molto piu' commerciale.
 
Grazie sicuramente mettero' da parte l'idea della montral, anche perche', sicuramente un daomani ,volerla rivendere, non sara' sicuramente facile, mentre la GT e' sicurtamente molto piu' commerciale.

Si ovviamente la GT è molto più commerciale certo...ma la Montreal è più bella....chiaro che per ciò che vuoi fare fra le due è forse meglio un GT.....:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il GT ha sicuramente miglior mercato...oltre che costi gestionali molto più ragionevoli.
P.S. Non sottovalutare la differente facilità di intervento meccanico che le due auto richiedono...oltre alla differente facilità di reperirne i pezzi...tutto a favore del GT!