Acquisto 159 nel 2021

Miki_84

Alfista principiante
9 Settembre 2021
3
2
5
Regione
Sardegna
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti, mi presento sono Miki. Non ho mai avuto un'Alfa e mi è sempre piaciuta in particolare la 159 sw. So benissimo che potrebbe non avere molto senso acquistarla nel 2021 ma vorrei comunque qualche consiglio. Ho trovato una 159 sw 2.4jtdm del 2006 con 135000km ed esteticamente la vettura si trova in ottime condizioni; anche internamente le plastiche e i sedili sono perfetti. Purtroppo non ho la possibilità di provarla perchè vivo in Sardegna e non posso muovermi per lavoro..me la farei spedire per un totale di poco più 6000euro incluso passaggio di proprietà e tagliando. Secondo voi vale la pena o non ha senso? il venditore mi fornisce garanzia legale di 12 mesi (eventualmente estendibile) e dice che l'auto è perfetta.
Aspetto i vostri commenti! grazie
 
  • Like
Reactions: Aurelio Carafa
Buonasera, complimenti per la scelta, la 159 è un'ottima macchina e, con opportuni accorgimenti, anche abbastanza duratura (tralasciando la parte elettrica 😅). Il consiglio che ti do tuttavia è quello di non acquistare un'auto a scatola chiusa (soprattutto ad un prezzo superiore a quello di mercato), cercherei una 159 della tua zona, se ne vendono molte in giro a prezzi inferiori
 
Ciao,
6000 euro per una 159 2.4 (euro4) che ha 15 anni sono troppi.
E 12 mesi di garanzia... Ma vai in Sardegna a farla riparare? Perché io ho avuto problemi a farmi riconoscere interventi in garanzia a Genova dopo aver acquistato la 156 che avevo prima a Mondovì... Quindi o si scrive a caratteri cubitali che ti fai riparare la macchina sotto casa e ti rimborsano, oppure onestamente lascia perdere.
 
  • Like
Reactions: Miki_84
troppo costosa e garanzia difficile da far valere.. cerca in sardegna...
 
Ciao,
6000 euro per una 159 2.4 (euro4) che ha 15 anni sono troppi.
E 12 mesi di garanzia... Ma vai in Sardegna a farla riparare? Perché io ho avuto problemi a farmi riconoscere interventi in garanzia a Genova dopo aver acquistato la 156 che avevo prima a Mondovì... Quindi o si scrive a caratteri cubitali che ti fai riparare la macchina sotto casa e ti rimborsano, oppure onestamente lascia perdere.
Hai ragione, in effetti questo non è chiaro.
 
Hai ragione, in effetti questo non è chiaro.
Scusa, avevo anche scritto una imprecisione, intendevo "vai via dalla Sardegna" a farla riparare. Comunque o ti organizzi e ti passi un weekend in continente :) a provare auto.. Oppure devi trovarla vicino a casa.
 
Scusa, avevo anche scritto una imprecisione, intendevo "vai via dalla Sardegna" a farla riparare. Comunque o ti organizzi e ti passi un weekend in continente :) a provare auto.. Oppure devi trovarla vicino a casa.
In Sardegna non ne trovo, almeno, annunci on line sono tutti di vetture con ben oltre 200000km e davvero vetuste. Chiederò bene i dettagli della garanzia e vedrò che fare
 
  • Like
Reactions: Doc156
Pubblicità - Continua a leggere sotto