Quella che si trova con piu facilità e la 150Cv progression...quindi se scegli quella magari hai piu possibilità di trovare una buona offerta (io l' presa da un mesetto e di distinctive nemmeno l'ombra).
Cosa abbiano di differente dipende dall'anno della vettura che andrai ad acquistare...ma cmq sono allestimenti abbastanza simili,la mia ad esempio nn ha i sensori parcheggio e il cruise control (i primi magari possono tornare utili...il secondo per ora nn ne ho mai sentito l'esigenza) la exlusive invece nn l'ho mai trovata in vendita durante i miei giretti......
Cmq io mi sono affidato molto alla ricera su internet...magari tu riesci a trovare qualcosa di diverso....
Le progression le trovi al 90% dei casi con cerchi da 16"...i 17" sono rari....questa e forse l'unica cosa che ritengo utile segnalarti!
Sui motori, qui e pieno di appassionati che ti sapranno dire con precisone le differeze tra le due auto che hai in mente di comprare....
io posso dirti il bollo della 150 che nel lazio e di 298,50E....e della 120 che invece e di 227E.
Per quanto mi riguarda la 150Cv e bella scattante, ma premetto che io vengo da una panda del '93 quindi potrei nn fare testo

....xche in giro si sente dire che invece la 159 e un'auto "pesante" e quindi sconsigliano vivamente la 120Cv ma nn so dirti quanto sia vero, io personalmente ci credo poco che vada cosi tanto male quella versione....poi naturalmente dipende da cosa si cerca e poi difficilmente accanto al semaforo avrai una maserati pronta a bruciarti...al max qualche mini ma puoi mai paragonarti ad una mini...

Per i consumi sono soddisfatto...specie se la guidi con normalità, io in prevalenza extra-urbano (non autostrada) arrivo facile a 16 a litro se ti impegni arrivi tranquillo a 18 a litro (parliamo sempre di un 1.9 da 150Cv...quindi di tutto rispetto!!!!)
Se vuoi divertirti i consumi scendono ma mai in maniera drastica....sotto i 12 a litro nn ci vado mai....nemmeno in città (da me il traffico nn è esagerato specie d'inverno...), probabilmente la 120Cv ti permetterebbe di avere consumi ancora migliori...nn so dirtelo....
Per quanto riguarda il prezzo fino ad un paio di mesi fa per una 2007 con meno di 50.000Km il prezzo medio (sempre fonte internet) si aggirava attorno ai 18.000-19.000, c'era anche qualcosa di piu allettante (vedi le prime inserzioni di autoscout) ma stai attento...o sono truffe (e te ne accorgi subito) o sono auto incidentate e rimesse a posto (cmq l'officina in questione dichiarava il tutto quindi nulla da dire) .
Per la 120Cv invece bastava qualcosina in meno....ma eravamo sempre li.....e poi infine c'e la 2.4 200Cv ma di quella nn mi sono interessato quindi nn ho visto i prezzi, cmq se scegli come me il canale internet per cercare l'auto tieni a mente che spesso i prezzi che troverai esposti nell'annuncio e quelli "reali" che scopri poi quando vai dal concessionari spesso nn coincidono...nn chiedermi il perche ma e cosi....e naturlamente il prezzo e passaggio escluso, che sta attorno i 500E per la 150Cv e un po meno per la 120Cv....ma anche qui magari riesci a trovare qualche concessionario che ti fa prezzi diversi (a me sono andati da 200E fino ai 650E....nn so il perchè, ci faranno delle magagne anche li...boh

)
Spero di esserti stato utile.....
Facci sapere cosa riesci a trovare....
:decoccio: