Acquisto Alfa 159

tony-73

Nuovo Alfista
13 Settembre 2009
11
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 gtdm
salve a tutti e complimenti per il forum
come potete notare mi sono appena iscritto e come da titolo sono intenzionato ad acquistare una alfa 159 jtdm(di 2 mano) ma sinceramente sono poco esperto dell auto
vi kiedo cortesemente a ki di competenza se puo darmi alkune dritte su tutto quanto in generale
quale modello scegliere, la 120 cv, o la 150cv,Progression, distinctive,exclusive
grazie in anticipo per le eventuali risposte......

ps....sapete dirmi per il passaggio di propietà quanti euri vanno via? grazie

Quella che si trova con piu facilità e la 150Cv progression...quindi se scegli quella magari hai piu possibilità di trovare una buona offerta (io l' presa da un mesetto e di distinctive nemmeno l'ombra).
Cosa abbiano di differente dipende dall'anno della vettura che andrai ad acquistare...ma cmq sono allestimenti abbastanza simili,la mia ad esempio nn ha i sensori parcheggio e il cruise control (i primi magari possono tornare utili...il secondo per ora nn ne ho mai sentito l'esigenza) la exlusive invece nn l'ho mai trovata in vendita durante i miei giretti......
Cmq io mi sono affidato molto alla ricera su internet...magari tu riesci a trovare qualcosa di diverso....
Le progression le trovi al 90% dei casi con cerchi da 16"...i 17" sono rari....questa e forse l'unica cosa che ritengo utile segnalarti!

Sui motori, qui e pieno di appassionati che ti sapranno dire con precisone le differeze tra le due auto che hai in mente di comprare....
io posso dirti il bollo della 150 che nel lazio e di 298,50E....e della 120 che invece e di 227E.
Per quanto mi riguarda la 150Cv e bella scattante, ma premetto che io vengo da una panda del '93 quindi potrei nn fare testo :D ....xche in giro si sente dire che invece la 159 e un'auto "pesante" e quindi sconsigliano vivamente la 120Cv ma nn so dirti quanto sia vero, io personalmente ci credo poco che vada cosi tanto male quella versione....poi naturalmente dipende da cosa si cerca e poi difficilmente accanto al semaforo avrai una maserati pronta a bruciarti...al max qualche mini ma puoi mai paragonarti ad una mini... ;)
Per i consumi sono soddisfatto...specie se la guidi con normalità, io in prevalenza extra-urbano (non autostrada) arrivo facile a 16 a litro se ti impegni arrivi tranquillo a 18 a litro (parliamo sempre di un 1.9 da 150Cv...quindi di tutto rispetto!!!!)
Se vuoi divertirti i consumi scendono ma mai in maniera drastica....sotto i 12 a litro nn ci vado mai....nemmeno in città (da me il traffico nn è esagerato specie d'inverno...), probabilmente la 120Cv ti permetterebbe di avere consumi ancora migliori...nn so dirtelo....

Per quanto riguarda il prezzo fino ad un paio di mesi fa per una 2007 con meno di 50.000Km il prezzo medio (sempre fonte internet) si aggirava attorno ai 18.000-19.000, c'era anche qualcosa di piu allettante (vedi le prime inserzioni di autoscout) ma stai attento...o sono truffe (e te ne accorgi subito) o sono auto incidentate e rimesse a posto (cmq l'officina in questione dichiarava il tutto quindi nulla da dire) .
Per la 120Cv invece bastava qualcosina in meno....ma eravamo sempre li.....e poi infine c'e la 2.4 200Cv ma di quella nn mi sono interessato quindi nn ho visto i prezzi, cmq se scegli come me il canale internet per cercare l'auto tieni a mente che spesso i prezzi che troverai esposti nell'annuncio e quelli "reali" che scopri poi quando vai dal concessionari spesso nn coincidono...nn chiedermi il perche ma e cosi....e naturlamente il prezzo e passaggio escluso, che sta attorno i 500E per la 150Cv e un po meno per la 120Cv....ma anche qui magari riesci a trovare qualche concessionario che ti fa prezzi diversi (a me sono andati da 200E fino ai 650E....nn so il perchè, ci faranno delle magagne anche li...boh :confused: )

Spero di esserti stato utile.....
Facci sapere cosa riesci a trovare....

:decoccio:

Spero inanzitutto che possa trovare l'Alfa che più si addice.
Il mio consiglio è di andare su una 150cv la 120cv non ha grandi doti velocistiche e ha volte consuma più del 150cv perchè per tirarsi in giro bisogna schiacciare di più. La versione che consiglio è la Distinctive che è ben accessoriata e ha i sensori di parcheggio post. la exclusive ha in più il navigatore che è molto lento e ormai sorpassato anche se il propio lavoro lo fà.
La 2,4 si trova bene in giro e a prezzi molto buoni ed è divertente da guidare ha accelerazioni da paura ma confrontata alla 1.9 150cv consuma un pò di più ma bisogna valutare quello che si vuole dalla propia auto.
Io sono molto soddisfatto della mia 159 e a chi lo chide la consiglio.
Il passaggio di propietà non ha un costo fisso perchè va in base alla regione di proveninza della vettura. Facendo un'esempio la mia l'ho presa in provincia di Varese e il passaggio mi è costato 670 euro, viceversa se l'avessi trovata in Trentino avrei sporsato "solo" 540 euro.

Spero di essere stato utile a presto:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie ragazzi delle informazioni che mi avete dato sicuramente mi faranno + esperto e questo lo devo a voi ancora oggi ho una alfa 75 2.0 TwinSpark e sono del parere che se hai cura in tutto questo ti rimane nel tempo visto che e la mia prima auto
sinceramente selmondo ankio ci credo molto nella ricerca sul web nn a caso ho trovato alcuni privati nella mia zona che sono:alfa 159 1.9.jtdm 150 cv berlina(exclusive) Chilometraggio: 55.000 e mi kiede 15.ooo € super accessoriata la seconda poi:
ALFA 159 PROGRESSION 150 CV 11/05 Prezzo: 13.000 € ( qui nn so decidere ma ci sto pensando un po) il prezzo dovrebbe essere trattabile solo che i kilometri percorsi sono un po troppi
ma sinceramente nn sono molto sofisticato e nn rikiedo molti accessori a me interessa il buon motore
ankio ho sentito in giro che la 120 cv si presenta un po lenta a differenza della 150 cv quindi scelgo la 150cv anche perchè la differenza di costo bollo e limitata
bobo la 2,4 nn mi interessa con una 1,9 basta e avame prezzo passaggio di propietà si aggira sui 500.00 euro
cmq vi aggiorno se ci sono novità e grazie ancora raga.......

Grazie ragazzi delle informazioni che mi avete dato sicuramente mi faranno + esperto e questo lo devo a voi ancora oggi ho una alfa 75 2.0 TwinSpark e sono del parere che se hai cura in tutto questo ti rimane nel tempo visto che e la mia prima auto
sinceramente selmondo ankio ci credo molto nella ricerca sul web nn a caso ho trovato alcuni privati nella mia zona che sono:alfa 159 1.9.jtdm 150 cv berlina(exclusive) Chilometraggio: 55.000 e mi kiede 15.ooo € super accessoriata la seconda poi:
ALFA 159 PROGRESSION 150 CV 11/05 Prezzo: 13.000 € ( qui nn so decidere ma ci sto pensando un po) il prezzo dovrebbe essere trattabile solo che i kilometri percorsi sono un po troppi
ma sinceramente nn sono molto sofisticato e nn rikiedo molti accessori a me interessa il buon motore
ankio ho sentito in giro che la 120 cv si presenta un po lenta a differenza della 150 cv quindi scelgo la 150cv anche perchè la differenza di costo bollo e limitata
bobo la 2,4 nn mi interessa con una 1,9 basta e avame prezzo passaggio di propietà si aggira sui 500.00 euro
cmq vi aggiorno se ci sono novità e grazie ancora raga.......
Buona ricerca e in bocca al lupo:)

ciao a tutti raga vi voglio aggiornare e nello stesso momento kiedervi un vostro parere
mi hanno proposto una alfa 159 prograssion 120cv nera 05/ 08 15.000 € cosa ne dite voi?
ammesso che nn ci siano problemi al motore e al resto il prezzo mi sembra interessante confrontando le quotazioni quattroruote mi sembra un affare......
grazie in anticipo per le risposte

Curiosità, e la My08? vedi le pinze dei freni se hanno la scritta Alfa romeo.....altrim e la My07
cambia poco e nulla e una semplioce curiosita.....

si certo che devo vedere ma scusami selmondo per 08-07 stà per l anno di costruzione?
poi ancora oggi ho visionato una 150Cv distinctive nera con navigatore Park distance control Immobilizzatore elettronico Antifurto ecc...........anno 06 con 90.000 km
mi richiede 16.000 € trattabili
tra le 2 auto quale mi consigliate voi?

si certo che devo vedere ma scusami selmondo per 08-07 stà per l anno di costruzione?
poi ancora oggi ho visionato una 150Cv distinctive nera con navigatore Park distance control Immobilizzatore elettronico Antifurto ecc...........anno 06 con 90.000 km
mi richiede 16.000 € trattabili
tra le 2 auto quale mi consigliate voi?
Io direi questa il 120 cv è un pò lenta, la 150 è di gran lunga meglio...

Della 120Cv nn ci hai detto i Km....se sono paragonabili vai sulla 150 che e anche una distinctive quindi piu accessiorata...!!!
Cmq My07 o My08 si riferisce al modello dell'auto, xche nella versione 2008 hanno fatto piccole modifiche (Impianto frenate,apertura bagagliaio e alleggerimento telaio), le differenze sono minime ma e cmq un qualcosa di piu nuovo....
ti ho detto di guardare le pinze anteriori xche nn e detto che un auto immatricolata nel 2008 sia poi realmente una My08.....quindi basta vedere se c'e la scritta Alfa Romeo sulle pinze anteriori!!!

:decoccio:

X