Acquisto ALFA GT , consigli!!

Pavel4

Nuovo Alfista
22 Giugno 2013
2
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
1.9 JTD
Ciao Ragazzi, sono al mio primo messaggio! Mi presento : Mi chiamo Domenico e sono un'alfista nato... Fino ad ora possiedo una ALFA 156 1.9 JTD, ma visto che ormai è alle soglie dei 300.000km sto pensando di sostituirla con una GT... in giro ho trovato diverse "offerte", alla fine l'occhio è caduto su due modelli :

1) 4.700 Euro : Alfa GT 2.0 JTS 16 V Distinctive (166CV), con impianto GPL (ha 120.000 km) cinghia e revisione fatta da poco + Garanzia 12 mesi! -

2) 4.000 Euro : Alfa GT 1.0 MJT 16 V Distinctive (150CV), anche questa 120.00 km, con impianto frenante fatto da poco e gomme pressoche nuove!

Ho bisogno di consigli, in particolare credete che l'acquisto di un GPL può favorire NOTEVOLMENTE la riduzione dei consumi? e le prestazioni invece rimarranno più o meno tali? inoltre secondo voi come valutazioni sono oneste o si può fare di meglio?
Insomma qualsiasi consiglio è ben accetto!!

Vi ringrazio immensamente in anticipo!!!

Ciao
Domenico!

Ciao Domenico benvenuto tra noi.
Hai fatto 300.000 km col diesel e quindi sai benissimo quali sono i vantaggi/svantaggi.

Fossi in te prenderei il naftone, meno noie del gpl.
In tutti i casi col GPL risparmi alla pompa e sei sui 9km/l
Scegli anche in base a chi è messa meglio e in base agli obblighi Euro 2 3 4 se viaggi in città.
Ho un amico che ha il 1.9 e si trova benissimo, non cambierebbe mai la sua GT

Tutto

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao e benvenuto tra noi. Sono d'accordo con l'amico Cannoncino, anche io ti diredi di scegliere il diesel. In ogni caso dipende anche dallo stato di usura delle due vetture e dai chilometri annui che percorri. Se la diesel è ancora quella senza dpf allora prendila subito

poco d'accordo con chi scrive diesel...hai pur sempre un'Alfa e andare a diesel te la godi al 70%.
il GPL, ne ho avute due, se ben tarate non danno mai problemi. filtro gpl ogni 10.000km (5-6 euro) e sei a posto, una pulita al polmone ogni 100.000km oppure ogni 10.000 usi un additivo per pulirlo. Iniettori li revisioni almeno dopo 150.000 km. quando fai l'impianto verifica che gli iniettori siano apribili, così la revisione puoi farla acnhe da solo.
Consumerai leggermente di più e credo che ragionevolmente farai i 9 di media, il che vuol dire che con 1,40 euro fai 18 km (alla data di oggi).
Per il resto avrai solo vantaggi per il motore, dove il gpl pulisce dai residui di combustione lasciati dall benzina e il motore allungherà la sua vita notevolmente.
Inoltre la differenza di prestazioni tra benzina e gpl sarà poco avvertibile nella guida normale, di più se spingi forte...ma in questi casi basta commutare l'interrutore e godersi l'auto a benzina!
Considera che con 50 litri di gpl farai 450 km (35 euro) +3-5 euro di benzina per pieno. quindi con 40 euro fai 450km che ad oggi è un bel viaggiare.

Grazie a tutti per i consigli... alla fine credo che prenderò il 1.9 MJT, se non altro perchè avendolo avuto come motore sulla mia 156, mi ci son trovato benissimo, ed ho imparato anche a gestirlo consumando qualcosina meno...