Acquisto Alfa Romeo 159

umalament

Nuovo Alfista
14 Maggio 2008
3
0
1
49
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Salve

sono in procinto di acquistare un Alfa 159 1.9 16v 150 imm 03/2006 berlina

Volevo sapere se tra consumi e altro potevo stare tranquillo visto che vengo da un alfa

156 1.9 jtd del 1999

Leggendo alcune riviste mettono in risalto in negativo la pesantezza dell'auto che provoca un usura di pneumatici e grossi consumi.

Volevo capire se era vero grazie alla vostra esperienza

Grazie:decoccio:
 
Salve

sono in procinto di acquistare un Alfa 159 1.9 16v 150 imm 03/2006 berlina

Volevo sapere se tra consumi e altro potevo stare tranquillo visto che vengo da un alfa

156 1.9 jtd del 1999

Leggendo alcune riviste mettono in risalto in negativo la pesantezza dell'auto che provoca un usura di pneumatici e grossi consumi.

Volevo capire se era vero grazie alla vostra esperienza

Grazie:decoccio:



Sicuramente il 150 cv sulla 159 è penalizzato rispetto al 150 cv di una 147/156.
La guida è fluida, sicuramente non da "primato" di velocità e consumi, ma buona.
L'ho provata a lungo e devo dire che è una buona auto, anche se le prestazioni sono un pò penalizzate dal peso.
Se la prendi nuova dovresti già godere dell'alleggerimento effettuato per le versioni 2008, non risolutivo del problema ma importante.
 
Concordo con audace per esperienza diretta ovviamente la 159 ha dei punti a suo favore diversi dalla 156 tra cui i consumi che chiedi tu sono gioco forza maggiori ma su altri topic dovresti trovare tutto cio che ti serve per farti una idea abbastanza chiara
 
controlla bene il cambio, se è manuale, la mia è 4/2006 e ha avuto qualche probblemino. bye
 
la mia 159 sia in consumi che ripresa e velocità da soddisfazioni a gò gò vai tranquillo ed acquista :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono gia' intervenuto in discussioni simili,in quanto possessore sia della 156 mjet 140 cv che della 159 mjet 150 cv:pertanto quello che mi sento di dirti e' che sicuramente ti accorgerai di una mancanza di "vivacita'"nella 159 rispetto alla 156;questo causa peso che tra l'altro pregiudica in negativo anche i consumi(sappi che ti attesterai in media intorno ai 13 km litro)rispetto alla 156;per il resto buona macchina con rifiniture migliorate e stabilita' eccellente;i difetti sono gli stessi della 156 bagagliaio pikkolo ed interno altrettanto(come le medie di mamma alfa ) buona valutazione spero di esserti stato di aiuto.
ps:io ho venduto la mia 159 con 70000 km e 17 mesi di vita e ho preso la 166 3200v6 con impianto metano come tanti amici del forum sanno.....