acquisto di un Alfa Storica ma Quale?

Discussione in 'Giulia tipo 105 anno 1962' iniziata da Viaggiatore, 29 Ottobre 2020.

  1. Saluto tutti .Dopo essermi presentato vorrei dirvi che sono alla ricerca di un Alfa Storica anche da restaurare .Sono indeciso se cercare una Giulia Super o una 75 so' pero' che vorrei elaborarla .Consigli?grazie carlo
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Restauro Alfa Romeo Giulia 1300 ti Giulia tipo 105 anno 1962 20 Ottobre 2020
    Alfa Romeo Giulia manuale officina FR Giulia tipo 105 anno 1962 26 Luglio 2008

  3. Se la prendi per elaborarla.... lascia perdere!:confused:

    Prenditi una 75 3.0 o una Turbo che hanno tutti i cavalli che potresti spremere da un'auto di serie, restando nella legalità.

    Se propio vuoi toglierti uno sfizio, prendi un'auto recente e dai libero sfogo alla fantasia e .... al portafoglio.
     
    A pedranajones, Camionaro e alfiere 94-10 piace questo elemento.
  4. perche’ non elaborarla?
     
    A Camionaro piace questo elemento.
  5. Perchè tralasciando il discorso economico che è puramente peronale, prendere una 75 Turbo e pasticciarci su è come prendere un Picasso e scarabbocchiarlo.
    Diverso il discorso della scelta, Giulia Super e 75 sono auto di epoche diverse, io mi metterei alla ricerca di una 75 3.0 in buone condizioni, un ottimo investimento.
     
    A pedranajones e M@urizio piace questo messaggio.
  6. Rispetto la tua opinione e’ così ho fatto con altre auto storiche che ho posseduto adesso è arrivato il momento se vuoi diverso di prenderse una e metterci mano anche pesantemente . Secondo me Alfa si presta a questo .
     
  7. Ti dico la mia,essendo fondamentalmente un purista,l’Alfa 75 si presta molto all’elaborazione,sia la turbo che la V6,puoi tirarci fuori un missile.La turbo forse è quella che più è predisposta senza cambiare troppo,Nel v6 praticamente cambi mezzo motore per tirarci fuori della cavalleria,tenendo conto che in tutte e due la non affidabilità /rischio rottura aumentano proporzionalmente al livello di elaborazione.
    Io sto rifacendo il v6 3000 mantenendo il motore originale,mai mi metterei a spendere montagne di € per motore poi freni,quando magari facendo tre calcoli potrei prendermi una Young timer Maserati o Porsche,che senza metterci mano mi darebbero goduria con tutti quei cavalli che tirano.
    Scelta che non ho fatto perché sono un 75ista......chissà magari più avanti,invecchiando,mi venga voglia di sportive da turismo
    Mio modesto punto di vista...
     
    A M@urizio piace questo elemento.