acquisto di un Alfa Storica ma Quale?

Viaggiatore

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2020
6
5
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Motore
non la possiedo
Altre Auto
Honda crv hybrid 2020 , bmw 318 is '92, hundai i10,honda civic sport+ 1,5 turbo.
Saluto tutti .Dopo essermi presentato vorrei dirvi che sono alla ricerca di un Alfa Storica anche da restaurare .Sono indeciso se cercare una Giulia Super o una 75 so' pero' che vorrei elaborarla .Consigli?grazie carlo
 
.Sono indeciso se cercare una Giulia Super o una 75 so' pero' che vorrei elaborarla .Consigli?
Se la prendi per elaborarla.... lascia perdere!:confused:

Prenditi una 75 3.0 o una Turbo che hanno tutti i cavalli che potresti spremere da un'auto di serie, restando nella legalità.

Se propio vuoi toglierti uno sfizio, prendi un'auto recente e dai libero sfogo alla fantasia e .... al portafoglio.
 
perche’ non elaborarla?
 
  • Like
Reactions: Camionaro
perche’ non elaborarla?
Perchè tralasciando il discorso economico che è puramente peronale, prendere una 75 Turbo e pasticciarci su è come prendere un Picasso e scarabbocchiarlo.
Diverso il discorso della scelta, Giulia Super e 75 sono auto di epoche diverse, io mi metterei alla ricerca di una 75 3.0 in buone condizioni, un ottimo investimento.
 
Perchè tralasciando il discorso economico che è puramente peronale, prendere una 75 Turbo e pasticciarci su è come prendere un Picasso e scarabbocchiarlo.
Diverso il discorso della scelta, Giulia Super e 75 sono auto di epoche diverse, io mi metterei alla ricerca di una 75 3.0 in buone condizioni, un ottimo investimento.
Rispetto la tua opinione e’ così ho fatto con altre auto storiche che ho posseduto adesso è arrivato il momento se vuoi diverso di prenderse una e metterci mano anche pesantemente . Secondo me Alfa si presta a questo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti dico la mia,essendo fondamentalmente un purista,l’Alfa 75 si presta molto all’elaborazione,sia la turbo che la V6,puoi tirarci fuori un missile.La turbo forse è quella che più è predisposta senza cambiare troppo,Nel v6 praticamente cambi mezzo motore per tirarci fuori della cavalleria,tenendo conto che in tutte e due la non affidabilità /rischio rottura aumentano proporzionalmente al livello di elaborazione.
Io sto rifacendo il v6 3000 mantenendo il motore originale,mai mi metterei a spendere montagne di € per motore poi freni,quando magari facendo tre calcoli potrei prendermi una Young timer Maserati o Porsche,che senza metterci mano mi darebbero goduria con tutti quei cavalli che tirano.
Scelta che non ho fatto perché sono un 75ista......chissà magari più avanti,invecchiando,mi venga voglia di sportive da turismo
Mio modesto punto di vista...
 
  • Like
Reactions: M@urizio