Acquisto Giulietta 120Cv GPL usata

Si non avere fretta. Fagli una proposta di 9 k passaggio incluso e tagliando, vedi cosa ti dice e poi aspetti anche 1 mese, se l'avrà ancora li magari te la da. Prima però devi verificare km e tutto il possibile.
Ciao
 
Il prezzo è alto per tagliando ecc ti consiglio di andare al trova se la prendi rischi che fanno un lavoro molto approssimativo cambiando il minimo possibile perché meno spendono e più guadagnano nel forum c’è uno che vende una giulietta rossa con 16 mila km mi sembra però e diesel ho letto qualche giorno fa…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questa
 

Allegati

  • 2442A51C-B09D-45F4-9D5A-DFAC92BA5128.png
    2442A51C-B09D-45F4-9D5A-DFAC92BA5128.png
    50 KB · Visualizzazioni: 138
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno,
giusto per aggiornavi sulla vicenda:
Il venditore della concessionaria, mi ha proposto che rifarebbero la distribuzione ed un tagliando completo.
Mi ha proposto anche la garanzia 12 mesi da loro per ogni problema ma, come sospettavo, non ha intenzione di scendere di prezzo dai 13.500€ (passaggio escluso).

A questo punto, direi che farò come mi avete consigliato, gliela lascio lì in concessionaria e tra un paio di mesi, gli vado a proporre un prezzo diverso (se non avrò trovato altro di meglio)

Una domanda però mi sorge spontanea.
I prezzi indicati da @kormrider non li ho trovati in giro su internet (non solo autoscout eh).
Una Giulietta 1.4 120 CV GPL con allestimento Distinctive o Sport come anno, direi dal 2017 in su, a quanto dovrebbe stare in base ai km percorsi?

So che ci sono altri mille fattori in gioco, come tagliandi certificati, manutenzione, carrozzeria, interni etc etc , ma quella dell'annuncio sotto tutti questi aspetti è immacolata ed ha, 100.000 KM.

Grazie comunque, per le risposte.
A presto
 
Buongiorno,
giusto per aggiornavi sulla vicenda:
Il venditore della concessionaria, mi ha proposto che rifarebbero la distribuzione ed un tagliando completo.
Mi ha proposto anche la garanzia 12 mesi da loro per ogni problema ma, come sospettavo, non ha intenzione di scendere di prezzo dai 13.500€ (passaggio escluso).

A questo punto, direi che farò come mi avete consigliato, gliela lascio lì in concessionaria e tra un paio di mesi, gli vado a proporre un prezzo diverso (se non avrò trovato altro di meglio)

Una domanda però mi sorge spontanea.
I prezzi indicati da @kormrider non li ho trovati in giro su internet (non solo autoscout eh).
Una Giulietta 1.4 120 CV GPL con allestimento Distinctive o Sport come anno, direi dal 2017 in su, a quanto dovrebbe stare in base ai km percorsi?

So che ci sono altri mille fattori in gioco, come tagliandi certificati, manutenzione, carrozzeria, interni etc etc , ma quella dell'annuncio sotto tutti questi aspetti è immacolata ed ha, 100.000 KM.

Grazie comunque, per le risposte.
A presto
In che senso ti ha proposto anche la garanzia di 12 mesi?? Quella e' di legge sull'usato!! Non ti ha proposto in piu' un bel niente!! Ma come si fa' a creder a certe cose??
 
Se posso esprimere una mia opinione personale, io partirei dal presupposto che la garanzia sulle auto usate all'atto pratico non esiste. Quando comprai la mia prima macchina; una Saxo da un concessionario, c'era come di legge la garanzia 12 mesi. Dopo 3 mesi mi scoppia letteralmente il condensatore del climatizzatore. Quando li chiamai mi risposero in poche parole che se ne lavavano le mani e se avevo problemi di rivolgermi al loro legale. Parlando con il mio avvocato mi ha detto che la causa l'avrei vinta ma che come minimo ci sarebbero voluti 2-3 anni, un periodo di tempo per il quale potevo tranquillamente fare a meno del climatizzatore, ma io decisi di lasciar perdere, la riparai a spese mie e la vendetti; ma pensa se si spaccava il motore o il cambio, nel frattempo che la causa va avanti i costi di riparazione te li devi accollare tu e poi se vinci ti viene dato un rimborso stabilito dal giudice. Questo per dire che alla fine come è sempre stato l'usato si vende come visto e piaciuto. se uno vuole una vera garanzia, conviene comprare nuovo. Poi comunque non tutti i concessionari sono disonesti, magari questo è in buona fede e se hai un problema te lo copre davvero.
 
  • Like
Reactions: kormrider
In che senso ti ha proposto anche la garanzia di 12 mesi?? Quella e' di legge sull'usato!! Non ti ha proposto in piu' un bel niente!! Ma come si fa' a creder a certe cose??
Si, non me l'ha proposta come una cosa extra.
Mi ha detto che fa la distribuzione e il tagliando e ho la garanzia di 12 mesi da loro. Immagino volesse rassicurarmi.
In ogni caso, il prezzo è alto a mio avviso e quindi questa trattativa, ora, la lascio perdere.

Sarei curioso di sentire invece il parere sui prezzi e quotazioni :)
 
Se posso esprimere una mia opinione personale, io partirei dal presupposto che la garanzia sulle auto usate all'atto pratico non esiste. Quando comprai la mia prima macchina; una Saxo da un concessionario, c'era come di legge la garanzia 12 mesi. Dopo 3 mesi mi scoppia letteralmente il condensatore del climatizzatore. Quando li chiamai mi risposero in poche parole che se ne lavavano le mani e se avevo problemi di rivolgermi al loro legale. Parlando con il mio avvocato mi ha detto che la causa l'avrei vinta ma che come minimo ci sarebbero voluti 2-3 anni, un periodo di tempo per il quale potevo tranquillamente fare a meno del climatizzatore, ma io decisi di lasciar perdere, la riparai a spese mie e la vendetti; ma pensa se si spaccava il motore o il cambio, nel frattempo che la causa va avanti i costi di riparazione te li devi accollare tu e poi se vinci ti viene dato un rimborso stabilito dal giudice. Questo per dire che alla fine come è sempre stato l'usato si vende come visto e piaciuto. se uno vuole una vera garanzia, conviene comprare nuovo. Poi comunque non tutti i concessionari sono disonesti, magari questo è in buona fede e se hai un problema te lo copre davvero.
Quando c'e' un documento firmato con una garanzia dove viene descritto quali sono le parti coperte e le esclusioni non devono esistere contestazioni.
Fine O.T
 
Ultima modifica:
Quando c'e' un documento firmato con una garanzia dove e' esattamente descritto le parti coperte e le esclusioni nom devoni esistono problemi.
Fine O.T
Non e' necessario. La garanzia di un anno copre qualsiasi danno che impedisce all'auto di svolgere l'uso per cui e' destinata, cioe' circolare. Vero che rivolgersi alla Giudici d'Italia e' una scommessa, le cause sono interminabili. costose ecc. ecc., ma questo e' altro discorso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque si interessa, alla fine la macchina il concessionario l'ha venduta.
Della mia offerta a 10K se ne è infischiato e , aimhè!, avrà trovato qualcuno che era disposto a pagarla tanto.

Adesso continuo la ricerca ma continuo a pensare che per questo modello (120 cv GPL distinctive o Super per annate da 2016 in su) i prezzi siano quelli in una forbice da 11.000€ a 13.500 in base ai Km.