ADAS click per rifiutare invece che per accettare

AlexB65

Super Alfista
22 Luglio 2022
265
270
119
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti

Era qualche tempo che non utilizzavo ISA in autostrada e oggi, DOPO la campagna di servizio che ha "sistemato" le telecamere e le varie spie, ho scoperto che inspiegabilmente il click sulla levetta di sinistra è necessario per rifiutare.
Sono sicuro che in precedenza il click era necessario per ACCETTARE il nuovo limite.
Ho girato nel menu sicurezza (Speciale 160) ma non sono riuscito a trovare il modo per invertire il funzionamento, quindi ho dovuto disattivare gli ADAS per evitare brusche frenate improvvise per cartelli di uscita (40 all'ora e cantieri vari 100 - 80 - 60)
A qualcun'altro è accaduta la stessa cosa?
Se si come avete risolto (se avete risolto)?
Per il mio uso così è impossibile usare gli ADAS
Grazie a tutti e buona Tonale!
 
  • Wow
Reactions: Loris 1750TBi
provata questa mattina nell'incubo superstrada qui da me: assolutamente non mi ha fatto quello scherzo...
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
No, io ho appena ritirato l auto , dopo l aggiornamento 6770, ho fatto la prova con il cruise adattivo appositamente settato sopra al limite di velocità e il sistema mi propone co tasto set di accettare o meno … quindi tutto come prima
 
  • Like
Reactions: Louis 63
No, io ho appena ritirato l auto , dopo l aggiornamento 6770, ho fatto la prova con il cruise adattivo appositamente settato sopra al limite di velocità e il sistema mi propone co tasto set di accettare o meno … quindi tutto come prima
Idem
 
Ma nel menù ci sono le voci per poter settare questo "atteggiamento".
Solo che non ricordo quali sono...sono quelle impostazioni che, fatte una volta, in genere non si toccano più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spero sia una cosa involontariamente "resettata" durante l'aggiornamento ma ho fatto un giro nel menu e non ho trovato una voce del tipo.

Se qualcuno potesse darmi un suggerimento glie ne sarei grato
 
Appena riprendo possesso della mia, spero di ricordarmi e di postarti le mie impostazioni
 
Ecco a te Alex @AlexB65

VARIAZIONE DELLA VELOCITÀ CON CARTELLO STRADALE (INTELLIGENT ADAPTIVE CRUISE CONTROL)


Il sistema "Intelligent Adaptive CruiseControl" consente di impostare un limite di velocità pari al cartello stradale
rilevato dal sistema "Traffic Sign Recognition".

Se il guidatore ha selezionato sulle impostazioni del sistema Alfa Connect l’opzione di cattura a conferma, al riconoscimento di un nuovo limite di velocità, il sistema "Traffic Sign Recognition" suggerirà il nuovo limite
tramite un messaggio sul display del quadro strumenti. Il guidatore può accettare il nuovo limite ruotando la
ghiera verso l'alto (SET +) entro i primi 5 secondi dalla comparsa del messaggio. In modo la velocità suggerita verrà impostata sull'Adaptive Cruise Control.

Se il guidatore ha selezionato sulle impostazioni del sistema Alfa Connect l’opzione di cattura automatica, al riconoscimento di un nuovo cartello stradale, il sistema "Traffic Sign Recognition" imposterà
automaticamente sull'Adaptive Cruise Control la velocità del nuovo limite rilevato. Il guidatore può rifiutare
l'impostazione automatica della velocità ruotando verso l'alto la ghiera (SET +) entro i primi 5 secondi dalla rilevazione
del limite di velocità.
 
- Informazione Pubblicitaria -
GRAZIE provvedo immediatamente all'ESORCISMO per rimuovere questa solenne caxxata!

PER TUTTI pagina 192 del manuale (grazie @Louis 63 con il testo esatto ci ho messo un amen a trovarlo nel manuale): ora vedo esattamente dove è infilata questa opzione del cavolo nel menu.
Mi era infatti capitato che dopo la campagna di servizio ho dovuto reimpostare tutti i widget le mie preferenze.
Questa evidentemente mi è scappata!
 
X