Aerodinamica Giulia Quadrifoglio

Giuseppe Celiberti

Nuovo Alfista
26 Maggio 2024
4
6
4
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Salve ragazzi ho un problema con lo Splitter in carbonio della mia Giulia Quadrifoglio, avendo sostituito un attuatore ora un lato rimane abbassato e mi esce l’errore “Far controllare sistema aerodinamica attiva “ qualcuno sa come risolvere il problema visto che in officina alfa romeo mi hanno messo in attesa per 3 mesi per poter collegare una diagnosi?
 

Allegati

  • a80014d1-cf98-40b0-8602-c76fbc371e86.jpeg
    a80014d1-cf98-40b0-8602-c76fbc371e86.jpeg
    386.6 KB · Visualizzazioni: 149
Benvenuto. 👍Non puoi rivolgerti presso un‘altro concessionario? Magari riesci ad anticipare i tempi.
Posso chiederti come mai non hai la targa anteriore?
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Benvenuto. 👍Non puoi rivolgerti presso un‘altro concessionario? Magari riesci ad anticipare i tempi.
Posso chiederti come mai non hai la targa anteriore?
Sono tutti molto lontani per questo, io sto in germania non in Italia, per la targa ho acquistato un portatarga magnetico e la si può rimuovere per fare le foto
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Salve ragazzi ho un problema con lo Splitter in carbonio della mia Giulia Quadrifoglio, avendo sostituito un attuatore ora un lato rimane abbassato e mi esce l’errore “Far controllare sistema aerodinamica attiva “ qualcuno sa come risolvere il problema visto che in officina alfa romeo mi hanno messo in attesa per 3 mesi per poter collegare una diagnosi?
Anche a me è successo poco tempo fa. Inizialmente ho risolto “scuotandolo ”con le mani più volte, ho spento il motore, ho tolto la chiave e dopo qualche minuto l’ho riaccesa e non è apparso più l’errore.
Dopo qualche giorno l’ha rifatto. Ho smontato i due dadi, l’ho pulito e rimontato e risolto. Anche se un’altra volta l’errore me l’ha segnalato. In alfa mi hanno detto che comunque va riprogrammato e cancellato l’errore perciò me lo segnala.
 
  • Like
Reactions: Giulia Q Mt6
- Informazione Pubblicitaria -
Sono tutti molto lontani per questo, io sto in germania non in Italia, per la targa ho acquistato un portatarga magnetico e la si può rimuovere per fare le foto
Potresti mettere il link per acquistare il portatarga? Grazie.
 
In teoria da quello che so lo splitter si muove con aumento della velocità in teoria con le diagnosi puoi dire alla centralina di muoverlo per vedere se funziona.. perché magari c’è in motorino indurito o le cerniere che legano vai in qualsiasi carrozzeria che hanno diagnosi e fai controllare se si muove e funziona..
 
In teoria da quello che so lo splitter si muove con aumento della velocità in teoria con le diagnosi puoi dire alla centralina di muoverlo per vedere se funziona.. perché magari c’è in motorino indurito o le cerniere che legano vai in qualsiasi carrozzeria che hanno diagnosi e fai controllare se si muove e funziona..
Il problema che la mia é una 2020 ed ha gia il blocco SGW e non si riesce ad entrare con una diagnosi non autorizzata
Potresti mettere il link per acquistare il portatarga? Grazie.
Magnet Kennzeichenhalter für ALU & 3D - Magnete hinter der Stoßstange - 100% Clean Magnet Kennzeichenhalter für ALU & 3D - Magnete hinter der Stoßstange - 100% Clean
 
  • Like
Reactions: Muttley74
- Informazione Pubblicitaria -
Idea stupida: per vedere se lo spoiler almeno si muove mettila sui rulli...
L'unica volta che sono riuscito a vedere il mio in azione è stato quando l'ho rullata.
 
X