Aggiornamento mappa navigatore

NonnoCino

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2021
15
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno,
Ho acquistato da poco una Stelvio 2018,210cv Q4.
Vorrei sapere come verificare che la mappa del navigatore sia aggiornata.
Esiste un modo tramite"menù " per vedere un codice di riferimento che faccia capire se è stato fatto aggiornamento??
Diversamente come posso verificare se è stato aggiornato o no??
Attendo vostre informazioni, grazie 🤩
 
Sul display mi compare questo codice...
C'è ne sono di più recenti??
Attendo vs informazioni grazie 🤩
5B36C98E-D792-43C0-981C-217ACD67CF59.jpeg
 
Quella mappa è antichissima. Attualmente c'è la 1076, che si può scaricare dall'apposito sito MOPAR a patto di aver sottoscritto l'abbonamento.
Credo che per mappe così vecchie sia necessario però anche l'aggiornamento infotainment, per cui mi rivolgerei ad una officina.
A proposito di officine... Ma a voi compaiono i segnaposto delle officine Alfa Romeo sulla mappa? Io ho notato che, se ci sono, sono rarissimi mentre di officine Alfa Romeo in giro ce ne sono tante. Oltretutto, mancano i segnaposto di officine Alfa Romeo della mia zona. Ci passo davanti e non appaiono sulla mappa.
 
Ragazzi stamattina ho aggiornato il navigazione alle mappe 12.00 l’ultima che è uscita e dopo aver finito il procedimento il navigazione non funziona piu. Fate attenzione non mettetelo come me sennò dovete andare in un centro alfa
 
Nessun allarme: pare si tratti di un aggiornamento relativo ai satelliti GPS, per cui bisogna lasciare l'auto all'aperto per un po', dopodichè il tutto riprende.
Io ho la mappa di prima generazione, 1082: l'ho installata senza problemi e tutto funziona. Mi è caduto però l'occhio sull'indicazione della quota sul mare, che su tratti di strada da me ben conosciuti dove ha sempre indicato qualche metro sopra il mare, adesso mi indica quote negative di qualche metro, tipo -2, -3 metri.
E' probabile che ci sia stato un aggiornamento delle effemeridi dei satelliti e i sistemi di bordo debbano solo assestarsi di conseguenza.
 
Nessun allarme: pare si tratti di un aggiornamento relativo ai satelliti GPS, per cui bisogna lasciare l'auto all'aperto per un po', dopodichè il tutto riprende.
Io ho la mappa di prima generazione, 1082: l'ho installata senza problemi e tutto funziona. Mi è caduto però l'occhio sull'indicazione della quota sul mare, che su tratti di strada da me ben conosciuti dove ha sempre indicato qualche metro sopra il mare, adesso mi indica quote negative di qualche metro, tipo -2, -3 metri.
E' probabile che ci sia stato un aggiornamento delle effemeridi dei satelliti e i sistemi di bordo debbano solo assestarsi di conseguenza.
Non ti ho capito si risolverà tutto da solo
Nessun allarme: pare si tratti di un aggiornamento relativo ai satelliti GPS, per cui bisogna lasciare l'auto all'aperto per un po', dopodichè il tutto riprende.
Io ho la mappa di prima generazione, 1082: l'ho installata senza problemi e tutto funziona. Mi è caduto però l'occhio sull'indicazione della quota sul mare, che su tratti di strada da me ben conosciuti dove ha sempre indicato qualche metro sopra il mare, adesso mi indica quote negative di qualche metro, tipo -2, -3 metri.
E' probabile che ci sia stato un aggiornamento delle effemeridi dei satelliti e i sistemi di bordo debbano solo assestarsi di conseguenza.
Nel menu non mi fa entrare nelle mappe
 
Altri con il sistema di terza generazione hanno avuto lo stesso problema che poi si è risolto da solo.
Io, sul mio sistema di prima generazione ho notato solo il dato diverso sulla quota slm di strade che percorro normalmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto