Aiuto montaggio variatore anticipo accensione AEB COBRA

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Danyel980, 17 Aprile 2015.

1. Salve ragazzi avrei bisogno di aiuto per il montaggio di un variatore anticipo accensione per la mia 166 2.0 twin spark con impianto a metano.
    Il variatore è un AEB Cobra 510N e si installa come fa schema allegato
    foto Aiuto montaggio variatore anticipo accensione AEB COBRA - {attachcounter}
    foto Aiuto montaggio variatore anticipo accensione AEB COBRA - {attachcounter}
    Il filo del potenziometro farfalla come lo individuo? E il connettore TPS, dato che non trovo il cavo 410I che sarebbe il suo specifico, che succede se collegandoli manualmente,come indicato nel secondo allegato, inverto i 2 cavi del segnale? Posso recar danni al motore o al max non parte?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Twin Spark 16V - Capire se il variatore funziona o no Twin Spark 28 Febbraio 2016

3. Non montare assolutamente il modello cobra perche io lo avevo sulla 147 e prima di accorgermi che era lui a dare problemi di accensioni ho sostituito in sequenza: gruppo bobine, sostituito due volte il variatore , poi dopo aver chiamato AEB problema risolto sostituendo il variatore cobra con il modello Shark.

4. Grazie del consiglio.per ora provo il cobra, vediamo come va.
    Sono riuscito a fare tutti i collegamenti per massa,positivo sotto chiave, segnale TPS, segnale posizione gas.
    Ora mi manca la parte del del sensore punto morto superiore. Non riesco a reperire il cavo specifico,vorrei procedere a collegarlo manualmente. Solo che non so come riconoscere quale cavo ha il segnale positivo e quale negativo...dovrei procedere a tentativi,ho il 50% di possibilità. Se collego invertendo segnale positivo e negativo cosa succede?non mi parte la macchina?oppure parte e va male?o peggio ancora posso combinare danni?