Aiuto post montaggio Alpine

Ale20Valvole

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2011
1
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 20v m-jet
Ciao a tutti ragazzi, mi sono letto per benino tutti i post, provo però ugualmente a chiedere aiuto per un info.
La scorsa settimana lo stereo di serie della mia 156 sw del 2004 con sistem bose ha deciso di rompersi....
Ho cosi optato per un Alpine CDE 126 BT...
Questo pomeriggio lo installo ma stasera uscito dall'negozio brutta sorpresa....
Tutti a dirmi che bastava cambiare la sorgente per avere un netto miglioramento...ma niente di tutto questo.
L'Audio non ne ha assolutamente guadagnato....superati i 20...21 storce....e il mio amato sub sembra aver perso la voce...non è "presente" come prima....
Qualcuno sa dirmi se è possibile tutto ciò? o se qualche cosa nell'installazione non è stata eseguita correttamente?
Grazie Ragazzi....:mad:
 
Ti è stata montata la centralina aggiuntiva per le radio aftermarket???Inoltre dovresti provare a fare una equalizzazione corretta per l'impianto, partendo dalla condizione Loud off e bassi medi e alti a zero!Di solito la sostituzione della sorgente da qualche beneficio, ma di certo non è che ti svolti la vita,assolutamente!
 
Ti è stata montata la centralina aggiuntiva per le radio aftermarket???Inoltre dovresti provare a fare una equalizzazione corretta per l'impianto, partendo dalla condizione Loud off e bassi medi e alti a zero!Di solito la sostituzione della sorgente da qualche beneficio, ma di certo non è che ti svolti la vita,assolutamente!

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta. Mi è stato montato l'adattatore della phonocar ma ti spiego, il problema non è che non è migliorato....è che è crollato!!! Calcola che il sub lavora al 20%....
oggi sono tornato dall'istallatore, lui "spera" sia l'adattatore difettoso.....domani vedremo....
Io sono terrorizzato....le sto pensando tutte, la mia inoltre era una di quelle col tweeter finto....ieri ne ho fatto istallare uno vero :smiley_001:.....forse è quello??? boh....non so se sono più incazzato o preoccupato....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
AAAAllllllt!!!ma sei sempre Ale20Valvole??? :D
Allora ora mi vengono pensate due cose:la prima riguarda il discorso del tweeter.Il bose almeno sulla mia gt, ma penso anche sulla tua monta un woofer coassiale, quindi il tweeter è integrato nella portiera, ed il tweeter che sta nell'apposita locazione, è staccato, quindi se te aggiungi 2 tweeter abbassi l'impedenza del fronte anteriore, e quindi l'ampli bose non riconoscendo più la configurazione per cui è stato progettato si potrebbe incavolare, con il rischio di rovinarlo e rovinare anche gli altoparlanti.Una seconda prova che potresti fare è quella di tagliare il filo che manda il segnale della radio al controllo del volume del bose (vedi:https://forum.clubalfa.it/bose-soun...are-potenza-del-bose-tagliando-filo-come.html).Ma a questo punto ci scommetto che sono i tweeter.Fammi sapere!
 
Ultima modifica da un moderatore: