Aiuto problema clima Giulietta!

LadyF

Alfista principiante
23 Ottobre 2015
189
23
29
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 DGT
Buonasera a tutti, l'odissea dell'elettronica nella mia Giulietta pare non avere fine.
Sino a ieri tutto bene, oggi accendo il clima bi zona per avere aria calda, tutto si illumina regolarmente, temperatura e manopole ok, anche temperatura auto ok ma...non esce nulla, nè aria calda nè fredda.
Ho due ipotesi ma chiedo il vostro aiuto: controllo fusibili vano motore T05 e T08? Spero siano quelli giusti, magari uno dei due è andato.
Altrimenti pensavo alla resistenza della ventola, che però dovrei smontare. A voi è già successo? Suggerimenti? Temo che portandola da un elettrauto poi si prenda un sacco di soldi per una cosa magari banale. Grazie
 
Provato a mettere la ventola a manetta, inserire disinserire auto o accendere e spegnere lo sbrinamento rapido? Stesso risultato?
Ps. C’era già una discussione sul clima della Giulietta.
 
Ho letto la discussione ma in primis non trovo quali siano i fusibili da controllare, sto facendo riferimento allo schema che ho ma non so se ve ne siano altri nell'abitacolo, T05 e T08 sono compressore ed elettroventilatore del clima ma non so se sono solo questi, a breve li controllo. Riguardo le prove che dici le ho fatte tutte tranne lo sbrinamento rapido che andrò a fare a breve seguendo il tuo consiglio, sulle altre nessuna modifica non esce aria, sento rumoretti come se si muovesse qualcosa ma aria niente.
 
Capisco. Per i fusibili non saprei, magari sottoponendo la domanda nella discussione principale qualcuno potrà dirti di più.
 
Resistenza ventola ecco la diagnosi del problema. Chiesti 80 euro originale. Secondo voi onesto come prezzo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto non conosca il costo reale, se originale, forse ci potrebbe anche stare.
Se possibile, prova a chiedere anche i prezzi del pezzo commerciale (commerciale buono intendo, lo stesso fornitore ma senza marchio alfa).