Alfa 146 Twin Spark - sostituzione bobine

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da pino.146, 27 Agosto 2011.

1. oggi ho cambiato le candele!
    5000km fa, quando le controllai, notai che quelle del cilindro n°4
    erano affogate nell'olio, pulito e soffiato tutto, oggi alla sostituzione
    erano ancora belle pulite.

ora vi domando, dove vado a metter mani ora visto che sostituendo le candele
    ancora va a 3 ? cavi e bobine ?

secondo, le filettature sulla testata per le candele, mi riporta questo ordine
    partendo da sinistra andando verso destra

grande piccola / grande piccola / grande piccola / grande piccola

però se osservo le pippette l'ordine non mi torna
    perchè le bobine grosse sono al posto 1/3/6/8
    ma nemmeno volendo posso scambiare le candele visto la differente filettatura

dove sbaglio ?

grazie dell'aiuto

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Manicotto aspirazione alfa 146 ts del 98 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 26 Luglio 2019
    Cerco debimetro originale per alfa 146 1.4 ts 76kw anno 2000 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 31 Maggio 2017
    Sostituzione catalizzatore Alfa 146 1.4 Twin spark Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 16 Febbraio 2014

3. Di sicuro ci sarà un problema a qualche bobina....dovresti provare a misurarle con un tester una per una, così come i cavi per trovare quella che non va.....Generalmente la cosa più corretta è sostituirle tutte e 4 assieme ai cavi.....

4. Potresti essere più preciso, cosa intendi 1/3//6/8?

Magari se riesci a postare una foto esplicativa dei tuoi dubbi...

Un'altra precisazione per te il quarto cilindro qual'è? Quello lato cambio, vero?

:decoccio:

5. il quarto per me è l'ultimo
    partendo da sinistra verso destra guardando il motore.

se guardo le pippette delle candele
    quelle del terzo cilindro sono la bobina su candela piccola e pippetta su candela grande.

vedrò di fare foto in settimana

6. impossibile controlla bene la bobina deve essere sulle candele grandi ed il filo su quelle piccole ok

7. Si sono disposte così....ma controlla con un tester cavi e bobine....fallo fare da un elettrauto magari...

8. è questo che mi stupisce.
    le candele non posso sbagliare
    perché il filetto è diverso.
    ma le
    bobine sono fissate alla piastra tutte insieme, quindi anche li, ho solo un modo di montarle.

vedo se riesco a fare foto nei prossimi giorni