Alfa 147 1.9 150cv- Problema di avviamento motore

artlucaweb

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2010
1
0
1
RO
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Salve a tutti, premetto di essere un possessore di una alfa 147 JTDm 1.9 150cv immatricolata nel 2006.
Nei giorni scorsi durante l'installazione del sistema di allarme satellitare, mi si è verificato un problema a causa presumibilmente di un mio errore. Vi spiego nei dettagli cosa è successo, nell'effettuare il passaggio dei cavi del predetto sistema di allarme, in particolar modo quelli relativi all'esclusione della pompa/galleggiante del gasolio, nei pressi del battitaco posto al lato sx del sediolino lato conducente, mi sono accorto di aver tranciato un cavo relativo al cablaggio delll'impianto di alimentazione del carburante, nei dettagli quello di colore giallo viola che dovrebbe essere se non erro proprio l'alimentazione positiva della predetta pompa/galleggiante. Dopo averlo regolarmente saldato ed isolato, mi sono accorto che l'auto non si avvia più, o meglio il motorino di avviamento gira correttamente ma il motore non si avvia!!! Preciso che proprio per il verificarsi di questo problema, ho escluso nuovamente il sistema di allarme, ripristinando quindi il cablaggio originale.
Secondo la vostra esperienza cosa può essere successo?
Cosa dovrei fare per risalire al problema occorso?
Inoltre vorrei precisare che ho controllato tutti i fusibili, ma non risultano esservi danneggiati, infine quando avvio il quadro, la lancetta che indica la presenza del carburante scende a 0 ed la luce della riserva inizia a lampeggiare.
Un ultima cosa, secondo voi con il kit galletto riuscirei a risolvere il mio problema???

Confido sulla vostra esperienza.
Anticipatamente ringrazio.

X