alfa 147 1.9 jtd 120.000km usata HELP

FusohousePA

Nuovo Alfista
5 Marzo 2010
3
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
19 jtd
Salve a tutti vorrei un consiglio ho 19 anni e il mio sogno e quello di avere una bellissima 147.. ieri entrando da un concessionario o visto una 147 1.9 MTJ 150cv del 2005, grigio scuro, cerchi in lega, interni in pelle rossa, full opsional, pero con 119.000km :(... 1)secondo voi sono veramente troppo per un motore diesel? 2) Oltre la cinghia di distribuzione cosa potrei cambiare per nn rischiare di fondere il motore?
ps:la macchina costa 9.500 euro compreso passaggio

Salve a tutti vorrei un consiglio ho 19 anni e il mio sogno e quello di avere una bellissima 147.. ieri entrando da un concessionario o visto una 147 1.9 MTJ 150cv del 2005, grigio scuro, cerchi in lega, interni in pelle rossa, full opsional, pero con 119.000km :(... 1)secondo voi sono veramente troppo per un motore diesel? 2) Oltre la cinghia di distribuzione cosa potrei cambiare per nn rischiare di fondere il motore?

ciao,
come prezzo mi sembra elevato, un mio amico ha preso una 147 di inizio 2009 a 13000€

se trattato bene è un motore che di kilometri ne può fare molti di più...c'è gente qui che è arrivata a 300.000 oltre alla cinghia di distribuzione fai sostituire tutto il kit distribuzione, il prezzo tuttavia è un pò alto...:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
si il prezzo sembra abbastanza elevato ma comunque stai tranquillo 120.000 km sono pochi ne farà anche il doppio ovviamente facendo tutte le manutenzioni obbligatorie.poi è un prenderci dipende sempre come è stata usata e quando sono state fatte le manutenzioni.
ciao.

anche io ho visto motori con 300.000 km ancora perfettamente funzionanti.io per primo ho fatto 235.000 km con la mia vecchia 147 GTA senza mai riscontrare gravi problemi.ovvio ho sempre effettuato tutte le manutenzioni di mia manodopera siccome sono un motorista dell' abarth.
un saluto

Ultima modifica da un moderatore:
il prezzo è un po elevato...se tu fai molti chilometri ti consiglio di prenderti un auto con meno chilometri!!! 120 mila non sono troppi ma neanche poki...io la mia l'ho comprata un anno e mezzo fa a 90 mila e me ne sono pentito molto del kilometragio perche gia oggi sono a 143 mila...x fortuna non mi ha dato mai problemi pero se continuo a far ett sti km tra qualke anno devo cambia motore...

Non capisco perche' dite che il prezzo non e' buono, dai mica te la devno regalare! puff! Lui stesso lo dice, e' full optional!! Pelle, una 147 del 2009 pagata 13.000km? non aveva niente allora! E' normale che una macchina del 05 costi ancora quella cifra! non ha 2 cv, bensi 150 ed e' un 1.9 JTDM, questi motori costano, e poi se hanno qualche optional ancor di piu, per il kilomettraggio io andrei tranquillo, in 5 (4 anni) son circa 30.000 km quindi sono abbastanza onesti! Ne puoi percorrere altrettanti! Chiedi a quanto e' stata fatta la cinghia, la prima avrebbe dovuto farla a 60.000 km per via dell'aggiornamento del Libretto della 147, prima si doveva fare a 120.000 km
P.s Io la mia 147 del '03 1.9 JTD 16V 140 CV nel 2008 la pagai 9000€ ed anche l'Eurotax lo constava! mica me la dovevano regalare la macchina!

Anche secondo me è alto. I km sono tanti e va bene che può farne il doppio ma questo non vuol dire che non si deve svalutare. Ricordati che c'è la nuova giulietta, la vecchia 147 dovrebbe svalutarsi un pelo di più ora.

Il 1.9 è la motorizzazione più vendibile e che meno si svaluta per quel modello. Costa di più a parità di tanti fattori, come anni e km. Tieni presente che è raro che quel modello abbia il fap ed oggi non averlo è comunque un problema, in alcune città.

Qui trovi la lista delle 147 vendute in Italia con quei km, di quell'anno. Il prezzo varia da 7000 a 11500 euro, a seconda dell'allestimento e garbo del concessionario :D.

X