Alfa 147 - 1.9 jtdm - Nero Metallizzato - 2006

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,611
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Comunque un altra piccola modifica....ho messo i loghi restyling sia davanti che dietro ...anche se dietro quello che avevo si era rotto e lo avevano attaccato con il silicone ora ho preso il supporto originale ...mannaggia 70 euro

Ammazza originali??

Gianluca-lepo

Alfista principiante
14 Luglio 2017
40
50
19
26
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Qualcuno sa come posso togliere i fendinebbia?? Dovrei sostituirli con gli angeleye

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,611
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Qualcuno sa come posso togliere i fendinebbia?? Dovrei sostituirli con gli angeleye
Devi togliere prima il tappo che è sopra fissato da una vite, poi facendo attenzione tirare la plastica frontale ma attento ha dei ganci se fai forte si rompono, poi il fendinebbia è fissato da tre viti e una piccola di regolazione e in fine va staccato lo spinotto, spero di essermi spiegato bene.

• Like
Reactions: Gianluca-lepo

Gianluca-lepo

Alfista principiante
14 Luglio 2017
40
50
19
26
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
buon pomeriggio dopo un po di tempo sto sistemando delle piccolezze alla mia 147 ci sono vari punti che avrei bisogno di una mano
-sento sul pannello della portiera dal lato passeggero davanti degli scricchiolii ho provato a mettere del olio ma continua a farlo qualcuno sa come posso togliere la portiera?
-ho scoperto che sulla mia le casse sulla maniglie dietro non esistono sapete dove posso trovarne un paio?tipo ebay o cose cosi?o mi conviene cercarle sui vari mercatini?
-ho la cassa dietro dalla mia parte che non va qualcuno sa come posso smontare la portiera?

Gianluca-lepo

Alfista principiante
14 Luglio 2017
40
50
19
26
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ah quasi dimenticavo dopo aver messo su le luci a led ho scoperto che sono veramente tanto alte qualcuno sa come posso abbassarli(cioe in che senso devo girare la chiave?)elettronicamente sono gia a 3

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,963
22,443
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
ah quasi dimenticavo dopo aver messo su le luci a led ho scoperto che sono veramente tanto alte qualcuno sa come posso abbassarli(cioe in che senso devo girare la chiave?)elettronicamente sono gia a 3
ci sono i registri sui fari..

• Like
Reactions: alfiere 94-10

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,611
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
buon pomeriggio dopo un po di tempo sto sistemando delle piccolezze alla mia 147 ci sono vari punti che avrei bisogno di una mano
-sento sul pannello della portiera dal lato passeggero davanti degli scricchiolii ho provato a mettere del olio ma continua a farlo qualcuno sa come posso togliere la portiera?
-ho scoperto che sulla mia le casse sulla maniglie dietro non esistono sapete dove posso trovarne un paio?tipo ebay o cose cosi?o mi conviene cercarle sui vari mercatini?
-ho la cassa dietro dalla mia parte che non va qualcuno sa come posso smontare la portiera?

Per il pannello che fa rumore bisogna smontarlo e vedere da dove proviene il rumore potrebbe essere dal meccanismo del vetro o qualche gancetto di fissaggio che non fa presa.

Se hai l'impianto Bose non hai i tweeter perché sono integrati nella cassa.

Per smontare il pannello vedi su YouTube e più semplice che se ti spiego a parole.
Se non riesci chiedi pure [emoji6]

• Like
Reactions: broken

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,833
16,552
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv

Per capire come smontare il pannello ti consiglio di vedere questo video:
Sembra difficile ma in realtà ci vanno nemmeno 5 minuti a smontarlo interamente.

Ti conviene prendere un kit: solitamente con i woofer danno anche i tweeter.

• Like
Reactions: alfiere 94-10

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente