alfa 147 avaria sistema controllo motore

supercarbo

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
6
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 88kw
ciao a tutti ho un problema fastidiosissimo sulla mia alfa 147 88kw jtdm del 2006 150.000km che possiedo da 3 anni con centralina rimappata e filtro a panello sportivo e egr esclusa elettronicamente da piu di 1 anno mi succede che mentre scalo marcia e accellero tanto per avere avere piu ripresa a volte mi si accende la spia avaria controllo e la turbina non va e quindi la macchina non ha spinta a questo punto mi tocca fermarmi e spegnerla completamente la riaccendo e la turbina torna a funzionare ma la spia del controllo motore rimane accesa per un po di parteze e poi si spegne ...... la macchina e stata visionata e controllata da chi ha effettuato i lavori con l exsaminer e mi ha detto che il problema e dovuto al sensore pressione raill e quindi ha provveduto alla pulizia ma il problema e ancora presente e siccome adesso lo fa troppo spesso sopratutto in estate quando fa caldissimo e a marce alte e veramente fastidioso ho riprovato anche io personalmente a ripulirlo di nuovo ma non e cambiato nulla quindi pensavo di acquistare il sensore nuovo ma non vorrei spendere soldi inutilmente vorrei tanto risolvere questo problema vi chiedo di aiutarmi per favore vi ringrazio anticipatamente ciao .
 
semplice no?
se c'è un problema di pressione nel rail vuol dire che hai troppa pressione nel rail.
 
ciao grazie per la risposta volevo perpiacere un ultimo chiarimento se ho un problema di pressione come mai la macchina non mi da quest errore sempre? a volte passa anche qualche settimana prima che mi dia quest errore e l utilizzo dell auto e il medesimo vi ringrazio anticipatamente grazie
 
Perchè la pressione non è sempre costante ma varia con i giri del motore.
Aggiungo che se ti ha cambiato il sensore sul collettore, non centra niente con la pressione rail.
ciao
 
ciao a tutti ho un problema fastidiosissimo sulla mia alfa 147 88kw jtdm del 2006 150.000km che possiedo da 3 anni con centralina rimappata e filtro a panello sportivo e egr esclusa elettronicamente da piu di 1 anno mi succede che mentre scalo marcia e accellero tanto per avere avere piu ripresa a volte mi si accende la spia avaria controllo e la turbina non va e quindi la macchina non ha spinta a questo punto mi tocca fermarmi e spegnerla completamente la riaccendo e la turbina torna a funzionare ma la spia del controllo motore rimane accesa per un po di parteze e poi si spegne ...... la macchina e stata visionata e controllata da chi ha effettuato i lavori con l exsaminer e mi ha detto che il problema e dovuto al sensore pressione raill e quindi ha provveduto alla pulizia ma il problema e ancora presente e siccome adesso lo fa troppo spesso sopratutto in estate quando fa caldissimo e a marce alte e veramente fastidioso ho riprovato anche io personalmente a ripulirlo di nuovo ma non e cambiato nulla quindi pensavo di acquistare il sensore nuovo ma non vorrei spendere soldi inutilmente vorrei tanto risolvere questo problema vi chiedo di aiutarmi per favore vi ringrazio anticipatamente ciao .


Ciao ragazzi mi presento mi chiamo Carlo e ho una 147 140cv 16v del 2003.Centralina rimappata(non da me L ho comprata da poco).Ho cercato nelle varie discussioni senza trovare risposte alla mia situazione.Vi spiego la macchina l ho presa andava benissimo poi di punto in bianco è apparsa la spia avaria controllo motore..Allora vi dico subito che L egr è tappata è tolta dalla centralina,portata dal meccanico per diagnosi sostituito attuatore geometria variabile,sensore pressione rail e pulito sensore map.Il difetto qual è dando gas e arrivando a 3000 giri la macchina va in recovery lascio acceleratore si spegne la spia riaccelero si riaccende è un continuo fare così.A volte all accensione resta fissa,altre volte non si accende proprio la spia....Non ne veniamo a capo.....potete aiutarmi in qualche modo con dei suggerimenti?Un ultima cosa ieri ho notato del liquido nella zona sotto le candelette ma non riesco a capire se gasolio o olio e tra l altro non riesco ad individuare perdite.
Vi prego aiutatemi!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi mi presento mi chiamo Carlo e ho una 147 140cv 16v del 2003.Centralina rimappata(non da me L ho comprata da poco).Ho cercato nelle varie discussioni senza trovare risposte alla mia situazione.Vi spiego la macchina l ho presa andava benissimo poi di punto in bianco è apparsa la spia avaria controllo motore..Allora vi dico subito che L egr è tappata è tolta dalla centralina,portata dal meccanico per diagnosi sostituito attuatore geometria variabile,sensore pressione rail e pulito sensore map.Il difetto qual è dando gas e arrivando a 3000 giri la macchina va in recovery lascio acceleratore si spegne la spia riaccelero si riaccende è un continuo fare così.A volte all accensione resta fissa,altre volte non si accende proprio la spia....Non ne veniamo a capo.....potete aiutarmi in qualche modo con dei suggerimenti?Un ultima cosa ieri ho notato del liquido nella zona sotto le candelette ma non riesco a capire se gasolio o olio e tra l altro non riesco ad individuare perdite.
Vi prego aiutatemi!!!!!!