Alfa 147 da 115Cv a 160 Cv

leon1987

Alfista principiante
22 Novembre 2007
72
1
9
36
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
jtd 115
Ragazzi ho rullato il mio mostro ben 158,8 cv hahaha la distanza di sicurezza mi e stata obbligata di quadrupicarla altrimenti come c'entrano in pochi metri 160 cavalli hahahahahahahahaahah:D
 

Allegati

  • io%20e%20147.JPG
    io%20e%20147.JPG
    80 KB · Visualizzazioni: 540
  • DSCN5230.JPG
    DSCN5230.JPG
    81.7 KB · Visualizzazioni: 488
  • DSCN5231.JPG
    DSCN5231.JPG
    81.4 KB · Visualizzazioni: 484
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa 147 jtd ex 105

Ti aei scordato di cancellare le targhe :smiley_029:... cmq come mai ella prima foto hai dei cerchi diversi? :grinser002:
 
Re: alfa 147 jtd ex 105

Ciao leon bella davvero la tua 147...una curiosità...che modifiche hai fatto al motore per portarlo dai 105 cv originali ai 160 cv? grazie ciao e buon forum...
ps:VirusT penso che gli ha cambiati perche se noti bene anche i paracolpi di plastica del paraurti da neri nella prima foto gli ha fatti verniciare nello stesso colore della carrozzeria...ciao
 
Re: alfa 147 jtd ex 105

ragazzi praticamente la prima e' la foto ad auto normale invece le altre due praticamente ad auto ultimata...le modifiche sono un top secret del mio preparatore nn saprei neanche spiegarlo comunque grazie pasquale abbate sei un grande(preparatore) se vi interessano i miei cerchi a razze ne ho altri 4 nuovi da 17 che vendo sono ancora scatolati.....grazie
 
Re: alfa 147 jtd ex 105

anche a me ha stupito un aumento di piu di 50cv!!! Anche perchè leggendo su altre discussioni si diceva che piu i cavalli aumentano piu si rischia sull'affidabilità..però se a te funziona tutto bene..alla grande!!! Divertiti!! ;)
 
Re: alfa 147 jtd ex 105

ragazzi volevo chiedervi...io devo montare un manometro il mio unico problema e' capire come devo sbucare dal vano motore all'interno dell'auto con il tubicino nn trovo nessun buco che mi connette dal vano motore all'interno dell'auto....:)
 
Re: alfa 147 jtd ex 105

cmq ha sbagliato scrivere.. da 115 a 158...sono 43,8 cv. non da 105
 
Re: alfa 147 jtd ex 105

Ciao leon...purtroppo per quanto riguarda il buco per far passare il tubicino non so aiutarti...ti volevo chiedere per caso devi installare il manometro del turbo?io l'ho comprato e a marzo dovrei installarlo...se dovesse essere questo il manometro che dovresti mettere tu il tubicino in silicone quello che gli fa rilevare la pressione dove lo attacchi?ho letto di uno di noi che l'ha attaccato a un collegamento della valvola egr dopo aver tappato questa ma non lo so dato che io ho un raccordo di acciaio nel tubo in silicone dell'intercooler secondo te o il tuo preparatore funzionerebbe collegando il tubicino li???sai com è il collettore non ho nessuna intenzione di bucarlo casomai se dopo succedono casini lo stesso meccanico alfa che me lo dovrebbe mettere il manometro mi ha detto:il collettore non te lo buco se no so cazzi amari!!!
grazie leon spero ke mi puoi dare una mano...ciao
 
Re: alfa 147 jtd ex 105

segui le istruzioni dell amico che lo ha attaccato alla egr funziona ed e' facile...grazie approposito ragazzi sapete spiegarmi il funionamento del cambio a sei marce rispetto al 5 marce e' piu' corto se si fino a quale rapporto?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 147 jtd ex 105

Spero che almeno la frizione sia stata rinforzata altrimenti non la vedo molto bene. Non possiamo sapere cosa hai modificato ma almeno quanto hai speso?:p