Alfa 147 - freccia anteriore sempre accesa

bisteccon

Nuovo Alfista
6 Agosto 2009
8
0
1
47
pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1600 twin spark
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai successo che una delle freccie rimanga sempre accesa e che si spenga solo staccando la batteria,e una volta che si riattacca la batteria la freccia sia sempre li accesa.Se vi è successo mi sapete aiutare?Come faccio a spegnerla?
Grazie a tutti ciao

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai successo che una delle freccie rimanga sempre accesa e che si spenga solo staccando la batteria,e una volta che si riattacca la batteria la freccia sia sempre li accesa.Se vi è successo mi sapete aiutare?Come faccio a spegnerla?
Grazie a tutti ciao
E' sicuramente molto strano in quanto l'alimentazione alle frecce dovrebbe arrivare dallo stesso interruttore (devioluci) perciò se una è accesa anche le altre dello stesso lato lo dovrebbero essere... :confused:

A meno che l'accensione avvenga per mezzo del can-bus ma non mi pare.... :confused:

:decoccio:

Come ti ha già risposto anche M@urizio se fosse un problema
di contatto incollato sul devioluci od un'alimentazione fissa
dell'intermittenza dovrebbero accendersi tutte quelle dello
stesso lato ....

Non precisi però se è una sola accesa o tutte e tre e se resta
accesa fissa od ad intermittenza ....

Se è solo quella posteriore e rimane fissa controlla le altre
lampadine che siano tutte funzionanti ed eventualmente
il contatto di massa , potrebbe essere solo una corrente
di ritorno ... :decoccio: :decoccio: :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
E' sicuramente molto strano in quanto l'alimentazione alle frecce dovrebbe arrivare dallo stesso interruttore (devioluci) perciò se una è accesa anche le altre dello stesso lato lo dovrebbero essere... :confused:

A meno che l'accensione avvenga per mezzo del can-bus ma non mi pare.... :confused:

Quello che dici è corretto, tuttavia il fatto che per spegnerla sia necessario scollegare la batteria mi fa pensare che sia in qualche modo coinvolto sia coinvolto il pulsante delle "4 frecce".

Si potrebbe provare a staccare il connettore e vedere se il problema persiste.

Da quello che ho letto se ho capito bene hai una sola luce che rimane accesa e per spegnerla devi staccare la batteria. . . Quello che mi chiedo è quanto è accesa? o meglio è proprio illuminata in pieno o emette solo una fiocca luce ?
Comunque per essere più pratici senza ipotizzare cose troppo strane, una lampada per eccendersi ha bisogno di 2 cose, un positivo ed un negativo. . . il negativo è sempre presente quindi alla tua lampada arriva un positivo che non dovrebbe arrivare e l unico posto dove sono presenti il filo con il positivo anche ad auto spenta ed il filo della freccia è nella scatola elettrica dove si trova il rele delle 4 freccie. . .
Se emette solo una fiocca luce hai un problema in quella scatola di acqua/ossido mentre se è illuminata in pieno il problema potrebbe essere qualche piccolo componente elettronico al suo interno, ma comunque una cosa molto semplice da riparare....
Se non risolvi fammi sapere qualcosa in più, tipo quale lampada, anteriore posteriore sx o dx, che tensione arriva alla lampada per mantenerla accesa, e come si comportano le luci se usi le 4 freccie o se solo il sx o dx. . . cosi riesco a farti una diagnosi precisa. .

• Like
Reactions: Rayman
ciao a tutti scusatemi se non mi sono più fatto sentire, allora il problema era iniziato con la freccia anteriore dx che rimaneva sempre accesa (non a intermitenza ma fissa).Io quando ho comperato la macchina aveva già un problema alla freccia sx,il problema era che non si accendeva perchè mi sembra che fosse perchè non arrivava corrente a sufficenza,allora il mio meccanico ha preso e ha tirato un filo dalla freccia posteriore sx con un filo di massa attaccato alla carrozzeria.E'andato tutto bene per un bel pezzo e poi è uscito questo problema ora sono con la freccia posteriore,sul fianco dx che vanno,freccia sul fianco sx che va e tutte le altre che non vanno e non so piu cosa fare(proprio non vanno non si accendono neanche e le lampadine io ho guardato non sono bruciate).Grazie a tutti per i consigli a presto.

Se ce n'è almeno una per lato che funziona escluderei
problemi a devioluci ed intermittenza , piuttosto
comincerei controllando i cablaggi e le masse ...

grazie sbiellato, domani riapre il mio meccanico quello che mi ha fatto il lavoro alla freccia sx e sentiamo cosa mi dice ti saprò dire qualche cosa grazie ancora ciao

Bisteccon "Sbiellato" sta per il Livello utente di Rayman hehe

Bisteccon "Sbiellato" sta per il Livello utente di Rayman hehe

Bè , nella mia storia da quando ho preso la patente ,
un paio di motori li ho sbiellati veramente , hi hi hi :D

Ho fatto anche la rima he he :lol2:

X