Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - RM

Racing Man

Alfista principiante
20 Settembre 2009
155
3
19
46
RM
Regione
Lazio
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6 Busso Q2
Ecco a voi la mia bimba!! Faccio un piccolo elenco delle modifiche che potete vedere dalle foto! :D

All'esterno lo scarico era un Cecam che ho tolto perché sebbene estremamente godurioso come sound, per me era diventato eccessivo, visto anche tutto quel popo' di hifi che ho installato, improntato al sound quality!

Dentro, tutto ciò che vedete è frutto delle mie abili manine, come la plancetta davanti al cambio con cornice in skay, che ha lo start engine della 159 (grazie ad un circuitino fatto da un mio amico, accende e spegne la macchina :cool:) un display con il voltmetro digitale e il potenziometro del subwoofer.
La plancetta con la strumentazione sulla plancia porta un voltmetro, l'air-fuel ratio (misurazione del rapporto stechiometrico) e lo shift light, ossia, la luce di cambiata, tutto Autometer, direttamente dagli usa! :D

Anche l'HiFi, è tutto fatto da me, nessun installatore ci mise mai mano! :D Baule, e montanti con tweeter, la cornice dello stereo (in mdf stuccato e verniciato)! :eclipsee_Victoria:

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147 GTA - Nero Metallico

weilà :D mlto bella complimenti...mi daresti delle info su come costruire il portamanometri a 3 da montare sulla bocchetta centrale dell'aria??? io ho un portamanometri a 3 ma da montante sx... grazie in anticipo ;)

Ma che bestia!! Bellissima davvero! Complimenti per la Belva!!

- Informazione Pubblicitaria -

molto originale, complimenti.

Grazie a tutti dei complimenti!!!

@ Mauri: il portastrumenti centrale è un puro concentrato di ingegno manualistico!! :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Scherzi a parte, per farlo ho tagliato le alette della bocchetta centrale e fatto una base di legno con la forma dell'apertura.
Poi sempre di legno ho fatto il pannello forato dove mettere i 3 strumenti. Successivamente ho coperto tutto con un panno e resinato per dare la forma. Poi è seguita una stuccatura e il rivestimento in pelle, che però non ho fatto io in quanto di rendevano necessarie delle cuciture che senza macchina, non ero in grado di fare! :D

Cmq dopo posto un paio di foto, così potete vedere il lavoro! :D

Grazie a tutti dei complimenti!!!

@ Mauri: il portastrumenti centrale è un puro concentrato di ingegno manualistico!! :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Scherzi a parte, per farlo ho tagliato le alette della bocchetta centrale e fatto una base di legno con la forma dell'apertura.
Poi sempre di legno ho fatto il pannello forato dove mettere i 3 strumenti. Successivamente ho coperto tutto con un panno e resinato per dare la forma. Poi è seguita una stuccatura e il rivestimento in pelle, che però non ho fatto io in quanto di rendevano necessarie delle cuciture che senza macchina, non ero in grado di fare! :D

Cmq dopo posto un paio di foto, così potete vedere il lavoro! :D
grazie Racing...immaginavo che fosse tutto di vetroresina...invece di legno...un pò più solido meglio...ottimo lavoro cmq :)

molto bella!!!complimeti!!!

Ecco le varie fasi di costruzione della plancetta!!

Notare l'ingegno nell'utilizzo delle palle di natale per fare da supporto al telo (un vecchio maglione) che poi è stato resinato! :D

Manco Mc Gyver!!! AHahahaahha!! :lol2:

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

grazie mille racing man...davvero bella e ben fatta...w natale :grinser005:

Ciao Racing man... bell'auto :D:D:D

toglimi una curiosità, hai montato un quaife?

X