Alfa 147 Gta Sterzo rumoroso

T

tuny1

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti
Per cortesia vorrei sapere se a qualcuno di voi e capitato di sentire un rumore tipo toc toc quando giro lo sterzo da fermo con il solo motore acceso,escludendo testine e varie cosi almeno mi hanno detto (amici e parenti), ma che il rumore proviene dalla scatola dello sterzo. avete mai avuto qualche cosa del genere sulle vostre GTA ? pensate che il diffetto sia grave ?? (ovvio non avete la sfera magica) perchè se dovrei sostituire la scatola dello sterzo...........penso che mi sp...ro.
Non vorrei avere problemi mentre guido.del tipo che mi diventi duro lo sterzo in curva o peggio ancora che si rompa qualche pezzo e quindi ne va della sicurezza mia e altrui. Comunque la faro vedere in officina dall'Alfa.
In attesa di una vostra risposta,un grazie anticipato e un saluto a tutto il forum.
 
Ciao, credo anche io che sia la scatola di sterzo, per revisionarla ci vogliono da 250-300€.. più manodopera.. se incomincia a sballarsi, falla controllare prima che peggiori, non ti si stacca il volante, ma la guida diventa imprecisa e mooolto rumorosa. Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sai cosa ti dico...portala dal meccanico e falla alzare su un ponte...dopodichè fai controllare che la scatola guida sia ben fissata ai supporti.
Per esperienza personale su un'altra mia auto girando il volante stando ferma (su asfalto, su pavimenti lisci nn c'era rumore) si sentiva lo stoc di cui parli tu.Alla fine c'erano i bulloni della scatola guida allentati, serratia dovere il rumore è sparito...Prova, non costa niente...Ciaoo