Alfa 147 JTD 115 CV Cambio olio

Marvin

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2009
17
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Da due giorni ho comprato un ottimo usato di alfa 147 jtd da 115 cv.Il cedente mi ha detto di cambiare olio...Tagliando la testa al toro cambierei completamente anche i relativi filtri dell'olio, diesel ed aria.Apprezzerei tanto i vostri preziosi consigli(dediti da esperienza, soddisfazione e/o delusioni) per un uso di un ottimo lubrificante per il mio nuovo jtd.Anticipatamente ringrazio ed invio un forte saluto a tutti gli utenti..A presto.
 
ti sembrerà di parte la mia risposta, però ti condiglio di andare di ricambi originali abbinati al buon Selenia WR....
 
ti sembrerà di parte la mia risposta, però ti condiglio di andare di ricambi originali abbinati al buon Selenia WR....
non è di parte il tuo consiglio... è solo la verità :)(non che quelli originali non siano buoni:D però la roba original.....) usa olio Selenia e dei filtri by Mamma Alfa
 
Quando ho dovuto fare il cambio olio io, ho messo il gtx magnatec 10w-40, non mi ha fatto nessuna diferenza. Ma fra un po mi toccherà ricambiarlo ( sono quasi 20.000 km che ce lo)
 
Cambia anche il filtro antipolline e controlla le cinghie varie.
complimenti per il nuovo acquisto
 
il mio consiglio è quello di mettere un olio 100% sintetico e di cambiare olio e tutti i filtri ogni 10k km. per quanto riguarda l'olio te ne consiglio tre che a mio avviso sono i migliori olii in circolazione:

Motul 8100 x-clean 5w40
Shell Helix Ultra 5w40
bardahl xtc c60 5w40
 
cambiando il filtro del gasolio, mi si accende la spia di tracce di acqua nel filtro gasolio...cosa mai avvenuta prima del cambio, quindi......DOVREI PREOCCUPARMI..IL MECCANICO MI DICE CHE è SOLO PERCHè C'E' STATO IL CAMBIO DEI DUE FILTRI..CMQ DMN VADO DA UN'ALTRO...CMQ SODDISFATTISSIMO DELLA NASONA 115HP
 
grazie....risolto il problema di acqua filtro gasolio...era solo il sensore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io personalmente è da un paio di tagliandi e dopo trattamenti al teflon che uso il royal purple 10w40....mi trovo benissimo...