Alfa 147 - Qualita' uguale pezzi originali e non?

Il Nikolai

Alfista principiante
26 Maggio 2008
594
12
19
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Cari ragazzi, anche a me piacerebbe parlare di alettoni, kit tuning, cerchi e minigonne....purtroppo però non si tratta di questo.

Veniamo al doloroso punto: stamattina ripartendo dalla coda per entrare in una rotonda ho tamponato una Fiesta che mi precedeva. La rotonda era libera, io sono partito, il vecchietto che avevo di fronte NO.

Morale della "favola" mascherina dello scudo, cofano, e fanale sinistro da cambiare.

Sono andato dal carrozzaio il quale mi ha detto che posso scegliere tra ricambi originali alfa (e quindi più costosi), e ricambi che escono dalla stessa fabbrica ma senza il logo dell'alfa. Differenza di prezzo totale circa 500 euro(1456€ contro 980€). Mi è stato detto che la differenza la nota solo chi è del mestiere...io volevo sapere la vostra opinione sia sul prezzo ma soprattutto sui pezzi originali e non...che mi dite? qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Re: Incidente e pezzi di ricambio..

di solito i pezzi originali assieme al logo del produttore portano anche il logo Alfa

Si appunto...voi montereste dei pezzi uguali in tutto, solo che non hanno il logo?

- Informazione Pubblicitaria -

metti i non originali... alla fine ti cambia di un nulla la qualità.
così già che ci sei metti il cofano modificato!

metti i non originali... alla fine ti cambia di un nulla la qualità.
così già che ci sei metti il cofano modificato!

si alla fine, si xkè il prodotto è lo stesso, la qualità anche ma ti rimangono i soldi nelle mani che meglio! :D

Se il faro è del produttore (es. Valeo) puoi star tranquillo che è pari a quello marchiato Alfa nel senso che cambiano solo i loghi mentre presterei un po' più attenzione ai lamierati visto che non è facilissimo verificare chi li ha prodotti, ci sono sul mercato alternative che dell'originale hanno solo la forma e neanche riprodotta poi così bene.

Quindi se ti fidi del tuo carrozziere segui i suoi consigli ma se non lo conosci poi così bene ti conviene prestare un po' di attenzione.

Cari ragazzi, anche a me piacerebbe parlare di alettoni, kit tuning, cerchi e minigonne....purtroppo però non si tratta di questo.

Veniamo al doloroso punto: stamattina ripartendo dalla coda per entrare in una rotonda ho tamponato una Fiesta che mi precedeva. La rotonda era libera, io sono partito, il vecchietto che avevo di fronte NO.

Morale della "favola" mascherina dello scudo, cofano, e fanale sinistro da cambiare.

Sono andato dal carrozzaio il quale mi ha detto che posso scegliere tra ricambi originali alfa (e quindi più costosi), e ricambi che escono dalla stessa fabbrica ma senza il logo dell'alfa. Differenza di prezzo totale circa 500 euro(1456€ contro 980€). Mi è stato detto che la differenza la nota solo chi è del mestiere...io volevo sapere la vostra opinione sia sul prezzo ma soprattutto sui pezzi originali e non...che mi dite? qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Ciao come hanno detto i ragazzi ti consiglio di mettere i pezzi anche non logati alfa almeno ti rimangono dei soldi per fare altro!!!! Tu pensa se malauguratamente ti succede un'altra volta:confused: hai sprecato i soldi per nulla quindi basta ragionare un pò:decoccio:

Grazie mille ragazzi! Ho portato la macchina e ho accettato il preventivo più basso....se noterò qualcosa vi saprò dire! ciao!!

Grazie mille ragazzi! Ho portato la macchina e ho accettato il preventivo più basso....se noterò qualcosa vi saprò dire! ciao!!
ok poi facci sapere come sono.....:decoccio: ed in bocca al lupo

L'Alfa è tornata a casa! I pezzi montati sono perfetti, niente da dire...e poi quando la macchina è tutta lucida è troppo bella! Ciao!!!

X