alfa 147 ricaldamento interno

supermaxie

Alfista principiante
2 Luglio 2018
30
8
19
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
19 JTD
Buonasera a tutti, lo scorso inverno ho avuto noie al riscaldamento interno della 147 jtdm 8V , esce aria calda lato guida e da una dei due diffusori centrali cioè quello rivolto a sinistra, mentre aria fredda dalla centrale rivolto a destra e da quella passeggero, al punto che mi si appannava sempre il parabbrezza al lato passeggero, la mia auto è quella con il clima manuale e la scorsa settimana il meccanico mi ha collegato la diagnosi e risultava un errore sul motorino con targhetta blu posto dietro al vano portaoggetti, che aziona le palette aria calda fredda, l'ho sostituito con uno comprato in demolizione ed abbiamo azzerato l'errore sulla centralina, adesso il sistema è migliorato, ora l'aria sulle bocchette centrali verso il lato sinistro e lato passeggero esce più calda ma mai calda come quella che esce al lato guida, da cosa può dipendere questo problema?
Ho letto della presenza di un sensore sopra il diffusore centrale, potrebbe dipendere da lui? potrebbe dipendere dalle leve manuali magari usurate presenti sul cruscotto ? non so che cosa pensare.
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà

X