Alfa 147 - Rumore proveniente dall'ant. dx

Anto85

Alfista principiante
13 Settembre 2008
117
1
19
BN
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 exclusive
So' che magari se ne sara' gia' parlato, ma m servono dei pareri urgenti...
Partendo da fermo, si sente un gra gra ( tipo una grattuggiata del parmiggiano reggiano ^^ )......In passato ho gia' avuto questi problemi risolto con la sostituzione del braccietto superiore, ma questo giro non e' cosi'........Ieri ho cambiato quest'ultimo, ma il rumore persiste...Credendo che fosse un uscito male dalla fabbrica, mi sono recato subito dal rivenditore per farlo sostituire, e me ne hanno dato un'altro.......Anche quest'ultimo niente.....Allora cos'e''???

In particolare quando acelero e freno da fermo, o sui vasoli, e ad ogni oscillazione della strada, a velocita' bassa si sente questo GRA GRA fastidiosissimo.......

Buon Natale
 
io ti consiglierei di guardare il semiasse potrebbe essere il millerighe che nella tazzina del mozzo lavora male magari hai la cuffia lesionata e hai perso il grasso e lavorando asciutto surriscalda e ti fa quel lavoro
 
il gra gra è un problema di avantreno...dovresti far guardare un pò i bracci oscillanti può essere il braccio superiore, il braccio inferiore o i gommini della barra stabilizzatrice o la testina... insomma...fai controllare un pò tutto l'avantreno!
 
ma è un suono di "grattamento" o un gnek gnek???
il grattamento potrebbe essere semplicemente le pastiglie dei freni ormai consumate. O la ruota che striscia sul passaruota.
 
ma è un suono di "grattamento" o un gnek gnek???
il grattamento potrebbe essere semplicemente le pastiglie dei freni ormai consumate. O la ruota che striscia sul passaruota.

e' uno gnek gnek che fa' solo la mattina, appena presa la macchina.,.....Dopo un po' di tempo fa' sempre meno, xo' e' troppo fastidioso.......Il braccetto suuperiore e' stato gia' cambiato, ma nn ho risolto nulla......Ora addirittura, quando giro lo sterzo a destra o sinistra sento un tac tac....Non ho parole, credetemi...Non mi e' mai successo ( sara' l'assetto con le molle eibach e ammortizzatori blinstein che mi comporta tutti sti problemi, coi cerchi da 17 ovviamente )
 
e' uno gnek gnek che fa' solo la mattina, appena presa la macchina.,.....Dopo un po' di tempo fa' sempre meno, xo' e' troppo fastidioso.......Il braccetto suuperiore e' stato gia' cambiato, ma nn ho risolto nulla......Ora addirittura, quando giro lo sterzo a destra o sinistra sento un tac tac....Non ho parole, credetemi...Non mi e' mai successo ( sara' l'assetto con le molle eibach e ammortizzatori blinstein che mi comporta tutti sti problemi, coi cerchi da 17 ovviamente )

Dopo 1 ora di diverse letture, sono giunto alla conclusione che sono i gommini della barra....Visto ke il braccetto superiore e' stato cambiato non rimane che i gommini...speriao bene
 
Dopo 1 ora di diverse letture, sono giunto alla conclusione che sono i gommini della barra....Visto ke il braccetto superiore e' stato cambiato non rimane che i gommini...speriao bene

cambiati anche i gommini della barra, ma nulla.....Il grat grat persiste
 
quali gommini hai cambiato?
quelli che tengono la barra all'interno delle staffe di fissaggio?
come hai fatto il lavoro? hai dovuto sollevare la macchina?
 
controlla le testine e se sono buone allora si potrebbe pensare alle molle degli ammortizzatori..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
risolto......dopo i gommini nelle staffe, il braccetto superiore, ho cambiato anche quello inferiore.....Ora sembra nuova :D......Cmq era quest'ultimo il problema, al costo di 96 euro TRV + 30 il superiore + 25 i gommini