Alfa 147 - segnalazione spie dopo ricarica batteria

Ernesto88

Nuovo Alfista
9 Agosto 2009
12
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9
io possiedo un alfa 147 ho un problema a causa della batteria scarica ho fatto partire lauto con i cavi e da qul momento mi da avarie abs e airbeg qualcuno sa dirmi iul motivo ? grazie

E' semplicissimo,con tutta l'elettronica presente nella vettura,la ricarica non so come tu l'abbia eseguita,ma va effettuata nella seguente maniera:

Collegare con i morsetti le due vetture,accendere la vettura sorgente e attendere qualche minuto che la batteria scarica si riattivi,accendere la vettura ferma,e lasciare i cavi collegati per almeno 15 minuti,questo perchè se si scollegano immediatamente i cavi durante il funzionamento,le centraline rischiano di subire un colpo di tensione,o un calo,e all'elettronica questi fenomeni non giovano assolutamente,ora puoi recarti presso un meccanico autorizzato e chiedere la cancellazione delle spie,ma il mio consiglio è quello di procedere anche alla sostituzione della batteria,prima che ti si ripresenti il problema.

ok grazie . quindi posso stare tranquillo che non e sucesso niente a nessuna centralina ?

- Informazione Pubblicitaria -
ok grazie . quindi posso stare tranquillo che non e sucesso niente a nessuna centralina ?

Le centraline hanno comunque delle protezioni per difenderle in caso di sovratensione, non è così facile "arrostirle".

:decoccio:

X