Alfa 147 - Tubi intercoler in acciaio.....conviene montarli???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikyalfa4ever

Nuovo Alfista
6 Agosto 2009
11
0
1
36
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1900 cc 115 cv
CIAO SONO NUOVO.....
leggendo un po qua e la nelle varie discussioni del forum ho notato che molti alfisti hanno optato x il montaggio dei tubi intercoler in acciaio inox.......
ora mi kiedevo se è conveniente effettuare il montaggio, se cambia qualcosa a livello di prestazioni, e + o - i costi del montaggio..........ho pensato di metterli in acciaio xk ho sostituito già 2 volte quello superiore (intercoler-aspirazione) e penso ke dovrò sostituire anke quello inferiore (turbo-intercoler) xk noto abbastanza olio su quest ultimo...................help meeeeee............:D

Re: Tubi intercoler in acciaio.....conviene montarli???

ciao e benvenuto,allora i tubi d'accaio secondo me conviene metterli sopratutto quando si ha una rimappa che fa lavorare la turbina con un po' piu di pressione e sia quando come nel tuo caso si devono sostituire per forza,infatti il costo degli originali e' 150€ mentre per il kit tubi d'accaio superiore e inferiore+8 fascette di ferro e 4 manicotti per il montaggio ci vogliono 195€ +10-20€ di mano d'opera,per le prestazioni il discorso e' solo che si piu affidabilita' dei tubi stessi che non sostituirai piu' e la macchina ai bassi sara' un tantino piu pronta perche' hai eliminato l'effetto polmone che facevano i tubi originali quando passava la pressione turbo,comunque che ci sia un po' di olio e' normale,se hai altre domande fai pure.poi volevo sapere se la tua macchina e' originale o elaborata in qualcosa.

ecco x qsto ho kiesto se migliorava in prestazioni anke se minimemente...proprio x l'effetto polmone ke fa il tubo originale.....e cmq è originale in tutto... non ho toccato nulla.....anke se mi piacerebbe rimapparla :D

- Informazione Pubblicitaria -

e cmq è originale in tutto... non ho toccato nulla.....anke se mi piacerebbe rimapparla :D[/QUOTE]

non e' una cosa poi cosi difficile da fare cioe' non che la rimappi tu pero' e come se lo facessi tu,se vuoi ne possiamo parlare in pm.

a proposito....visto ke sei disposto a rispondere a qlke domanda........volevo sapere normalmente una 147 1.9 jtd 115cv del 2003 qnto fa di velocità max :D

se è originale e vuoi eliminare l'effetto polmone puoi semplicemente fascettare i tubi mettendo le fascette a 1cm di distanza l'una dall'altra.. se poi devi cambiare proprio i tubi allora vai con quelli in acciaio, ti serviranno anche i raccordi siliconici ;)

mmm interessante il fatto delle fascette x eliminare l'effetto polmone....xo siamo sicuri ke poi nn scoppia il tubo xk fanno resistenza le fascette???.......e cmq devo controllare il tubo infreriore se è bucato.....xk se lo è allora opto x il kit in acciaio.....altrimenti x ora lasco le cose cm stanno....:D

a proposito....visto ke sei disposto a rispondere a qlke domanda........volevo sapere normalmente una 147 1.9 jtd 115cv del 2003 qnto fa di velocità max :D

io non sono un moderatore ma visto che sei nuovo ti consiglio di rileggere il regolamento prima che scrivi determinate cose vietate dal regolamento,mi riferisco alla velocita',per determinate cose devi usare i pm.
P.S: comunque so la velocita' da originale e da mappata.

ops.......l'avevo dimenticato sorry...............grazie x avermelo ricordato incubo :D

scusatemi, ma è fuori regolamento parlare delel velocità delle nostre auto? ...
comunque, per saperla basta che guardi il libretto... opppure il libretto di manutenzione!
per i tubi, beh, se devi cambiarli ok metti quelli in inox. tanto, già che sei li... però se i tuoi son ancora buoni...io aspetterei! volendo, ci sono anche quelli siliconici ad alte prestazioni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X