Alfa 156 1.9 Jtd - Motore rumoroso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

madmax_78

Alfista principiante
23 Aprile 2006
33
0
6
43
Non riesco a capire cosa ha la mia Alfona 156 Jtd 115cv.
Prima quando lasciavo la frizione per partire non era necessaria accelerare per cominciare a muovermi, almeno fino a 10 km/h, ora se lascio la frizione senza accelerare tende quasi a spegnersi e scrolla molto e il motore è moolto rumoroso, sento che pistona che sembra una Harley!!!
Per capirci meglio se mollo la frizione, anche piano, l'auto fa TA-TA-TA-TA!!!! :fragend013:
Non capisco cosa abbia!!

I

il matto

Utente Cancellato
Re: Motore che martella.

Da come lo descrivi presuppongo un problema meccanico di importanza considerevole. Credo che la tua vettura giri a 3 cilindri, però da qui non posso dirti cosa può essere perchè le cause potrebbero essere diverse:

- iniettore andato
- valvola bucata
- puleggia albero motore
- cuscinetto distribuzione

Se vuoi un consiglio, chiama il carro attrezzi (non usarla!) e recati in officina Alfa.

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
37
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
Re: Motore che martella.

non dire cosi..ke prendo paura..pure io........ :smiley_029:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente