Alfa 156 - a volte non legge il codice della chiave

M

montevideo

Utente Cancellato
salve , da 1 settimana che ogni tanto non si spegne la spia della chiave quando accendo il cuadro , dopo alcuni tentativi si spegni e parte regolare , come posso risolvere questo problema , grazie mille

Re: a volte non legge il codice della chiave

potrebbe essere l'antennino che legge la chiave....discussione già trattata

sicuramente e' l'antennino che e' intermittente,sostituendolo dovresti risolvere.

- Informazione Pubblicitaria -
confermo è l'antenna 10 minuti in officina è sistemano tutto.
ciao

salve , da 1 settimana che ogni tanto non si spegne la spia della chiave quando accendo il cuadro , dopo alcuni tentativi si spegni e parte regolare , come posso risolvere questo problema , grazie mille

se ti senti di provare da te, fai così : togli il coperchio dei fusibili , poi smonta il coperchio in plastica del piantone dello sterzo, quello inferiore, sul bloccasterzo vicino a dove infili la chiave , noterai attorno ad esso un cerchietto in plastica nera dal quale fuoriesce un sottile cavetto sempre nero (un po piatto) devi seguirlo al tatto senza perderne la traccia fino a quando ti condurrà al suo connettore che si innesta sulla centralina del code, che è messa dietro la scatola fusibili nella parte alta . A questo punto, ti devi coricare all'indietro appoggiandoti sul batticalcagno, (viene abbastanza male, tipo tortura cinese) devi infilare il braccio e staccare il connettore premendo il suo grancetto di sicurezza mantenendo il gancetto premuto devi infilare e sfilare per assicurare di nuovo una migliore conducibilità dei contatti, poi rimani così e sposta la mano leggermente a fianco dove c'è il connettore più grande con diversi fili, devi fare la stessa cosa ( dimenticavo di dirti che si fa a batteria staccata ) "masturbandolo" un po ( se mi è concesso questo termine ) , poi ricollega la batteria senza far scintillare il polo che hai staccato sul morsetto ( inseriscilo deciso e poi serralo) .
se con questo accorgimento non si dovesse risolvere è necessario sostituire l'antenna ( che in realtà non dovrebbe guastarsi mai, essendo un "volgarissimo" cerchietto con alcune spire di filo in rame sottoposto ad un segnale bassissimo e non è richiamato ad alcun altro compito, per cui la cosa più probabile è la prima ( i contatti che vengono meno col tempo)
spero di esserti stato utile, facci sapere se sarà cosi, ci teniamo, ciao :decoccio:

Spero di scrivere nel campo giusto mi scuso anticipatamente nel caso contrario.
Ho letto 1 mese fa l'articolo nel quale si citava l'antennino nel caso di blocco del code. Nell'articolo era specificata in maniera meticolosa la procedura per accedervi. Vorrei però portare la mia esperienza personale. Dopo 5 giorni di blocco totale mi accingevo a procedere allo smontaggio
del quadro fusibili ecc... per fare ciò ho sbloccato il volante, tirato verso di me e come per magia il code si è sboccato. Evidentemente il cavo dell'antennino si è stirato o mosso e ha ripreso a funzionare. è passata ormai una settimana e tutto funziona quindi ho deciso di postare l'esperienza sperando che possa servire.

- Informazione Pubblicitaria -
Si spesso è l'antennino e i suoi collegamenti che non funzionano.

Se devi cambiarlo costa circa 80 euro (mi sembra).

X