Alfa 156 - benzina che fuoriesce durante il rifornimento

nocturnal

Nuovo Alfista
7 Novembre 2009
18
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
salve, da un po' mi capita che mentre faccio benzina o si "stacca" la pompa interrompendo l'erogazione o esce un po' di benzina dall'ingresso del serbatoio, cosa che mi costringe a continuare a rifornire piano piano per non far ripetere l'episodio.
Un benzinaio mi ha detto che l'aria all'interno del serbatoio sicuramente non esce a dovere.

Purtroppo poco tempo fa distrattamente ho dimenticato di chiudere lo sportellino e i soliti tristi ignoti hanno provato a rubare il carburante infilando un pezzo di ferro lungo per rompere la "protezione" (è una sorta di "rete" no?) senza però riuscirci.... direi che l'episodio è collegato.... o no? cosa può essere successo?
grazie.
 
Ultima modifica:
Re: benzina che fuoriesce durante il rifornimento

quasi sicuro è sfiato vapori benza otturato,bloccato...se guardi sotto passaruota dx posteriore,ci deve essere un tubicino accanto quello di rifornimento....
 
Re: benzina che fuoriesce durante il rifornimento

Esatto ! Oppure hanno rovinato la rete del tubo principale ! Smonti ruota e protezione passaruota, poi il tubo principale e quello dello sfiato sono vicini se ben ricordo ! Procurati le fascette, quelle originali senza pinza non le rimetti !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: benzina che fuoriesce durante il rifornimento

grazie per i chiarimenti. Vedrò cosa posso fare.