Alfa 156 Clima errori

FrancescoBRA

Alfista principiante
8 Luglio 2010
35
0
6
ES
Regione
Germany
Alfa
156
Motore
1.8 TS 144 CV
Ciao,

ho un piccolo problema con il climatizzatore, ogni volta mi si spegne e la temperatura esterna mi segna -20.

Tested device: Climate control Harrison
Error intermittent (no longer detected by the control unit but stored in the error memory)
Climate control compressor
Probable cause : Compressor faulty
Error intermittent (no longer detected by the control unit but stored in the error memory)
Recirculation motor
Probable cause : Motor faulty
Check also common causes: wiring continuity, insulation, connections

Tested device: Climate control Harrison
Error present (currently detected by the control unit)
Check also common causes: wiring continuity, insulation, connections

Qualcuno cortesemente mi potrebbe far vedere una foto di questo motore di ricircolazione cosi che lo posso cambiare?

basta che sostituisci il sensore di temperatura esterna (o verifichi i contatti). Se il compressore è carico vedrai che funziona.
Ciao

Ciao pietro grazie per la risposta,

si il compressore e stato caricato con 650gr 4 giorni fa. Il sensore della temperatura esterna? quello sotto lo specchietto destro?

Il bello e che funziona tutto dopo 4 - 5 km si spegne il clima e la temperatura nel display mi segna -20° e lampeggia :fragend013: Spengo e riaccendo la macchina funziona di nuovo tutto mhaaa...

Altro problema, azionando il riclo aria la ventola diminuisce potenza, quindi credo che sia il motore, vero? Dove e posizionato come potrei smontarlo.

Grazie in anticipo per gli aiuti :)

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Testato la resistenza del sensore tutto ok sui ca. 20° 8,4 Ohm sui 45° 3,5 Ohm.

Funziona alla perfezzione il sensore, ci dovrebbe essere qualche rottura o sfilatura da qualche parte hmm?

Per il riciclo ho smontato il filtro sotto il parabrezza dal vano motore, e ho visto che la paletta era incastrata, gli ho dato una piccola spinta e si e sentito un rumore track, mo fa guarda come dondolo :)

Il motorino si trova sotto il cruscotto lato destro della ventola per smontarlo e un massacro.

vediamo se riesco a smontarlo tipo acrobata da circo russo. :decoccio:

per il sensore potrebbe essere un problema di connettore porta

X