Alfa 156 come estrarre radio cd

Adrian But

Nuovo Alfista
23 Luglio 2011
7
0
1
CN
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
come posso estrarre la radio e come posso ottenere il code per farla funzionare?

Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 come estrarre radio cd

come posso estrare la radio e come posso otenere la code per farla functionare?
per estrarre la radio occorre una apposita chiavetta che hanno in dotazione le officine autorizzate alfa romeo oppure i tradizionali installatori
per i code non so aiutarti

Le chiavette le trovi facilmente, per pochi euro, su ebay

- Informazione Pubblicitaria -
Le chiavette le riconosci perchè sono tipo 2 ferretti a U che si inseriscono nei 4 fori presenti negli angoli dell'autoradio. Una volta inseriti i due ferretti, gli stessi si incastrano e funzionano da maniglie per tirare l'autoradio, che esce.

Per ottenere il CODE per farlo funzionare, devi andare in un'officina autorizzata Alfa dove devono vedere il numero di serie dell'autoradio (presente nella parte posteriore dello stesso) e per fare ciò devono estrarlo e fotocopiare il dorso dell'autoradio :smiley_001: davvero eh). Poi serve anche una fotocopia della carta di circolazione dell'auto che lo monta. Inviati i due documenti via fax, entro qualche giorno riceveranno il codice.

Ultima modifica:
Ciao, per estrarre l'autoradio ho usato un sistema veramente facile ed efficace.
Ora sono certo che vi metterete a ridere, ma credetemi funziona davvero!!!

Prendi 4 biro Bic, estrai la cannula dell'inchiostro.
Inserisci le cannule all'interno dei 4 fori dell'autoradio, in modo che la punta delle cannule (quella che scrive) si rivolta verso di te.
Spingi bene fino in fondo le cannule, vedrai che l'autoradio si staccherà dalla plancia!!
Facilissimo e non si rischia di danneggare nulla!
Il codice, purtroppo, temo sia impossibile da trovare...

Ciao

Non è affatto impossibile, basta seguire la procedura che ho scritto.

veramente sono andato da una officina tunning che mi hanno estrato la radio senza costi, o poi ho trovato un forum dove ti danno la code di sblocco senza pagare niente, se avete bisogno chedete in privato e vi posso dare il link

Ultima modifica da un moderatore:
veramente sono andato da una officina tunning che mi hanno estrato la radio senza costi, o poi ho trovato un forum dove ti danno la code di sblocco senza pagare niente, se avete bisogno chedete in privato e vi posso dare il link

L'estrazione della radio, a titolo di cortesia, te la fa anche qualsiasi concessionario Alfa, però l'avere le chiavette è comunque comodo visto anche il costo veramente irrisorio con cui si possono reperire.

X