Alfa 156 - Differenze tra 2.4 JTD su 156 e 2.4 JTD su 166

de tommaso

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2009
6
0
1
44
br
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
2400 jtd
ho appena acquistato una 156 2400 jtd del 2001. aprendo il vao motore mi sono accorto che ha molte differenze del mio vecchio 2400 jtd che aveva la 166 del 1999........... vorrei sapere quale differenze ci sono e quale modifiche si possono fare per avere più sprint...........
 
Ciao io ho il 2.4 jtd 10V dell'anno 2002 mi trovo bene è un motore che macina parecchi km ...ormai ne ho 180000 in 9 anni di vita della vettura, le differenze motoristiche non le conosco rispetto ai precedenti modelli , la maggior parte rimappa la centralina per guadagnare cavalli a discapito della longevita del motore e mi sono sempre chiesto se ne vale la pena.....punti di vista che rispetto in pieno....però dico la mia se una vettura con degli anni sulle spalle ha bisogno di ammortizzatori nuovi , freni nuovi , fari nuovi ,tutti pezzi che si deteriorano con il tempo e ce ne sono altri dovrebbero avere la precedenza rispetto a una rimappatura o a una modifica motoristica ..........sono sempre punti di vista!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao. messaggio ricevuto........... hai pienamente ragione. meglio cambiare prima le parti usurate.......