Re: Sostituzione compressore clima
a dirti la verità io non ne ho la più pallida idea di come si sostituisca il compressore, credo che dovresti smontare un mare di roba tra cui cinghia servizi, se posso darti 1 consiglio, va da uno sfascio, e vedi una 156, vedi di che anno è l'auto, piu nuova è meglio è per te
e lo prendi usato da la che ti costerà davvero poco... è abbastanza raro che si rompi un compressore... comunque ipotizzando che la tua è un'auto del non so 98??? '99??? (ipotizzo) basta che trovi una qualsiasi 156 anche del 2004 o del 2002 anzi dal 2002 in poi io ti consiglierei, acquistalo e lo fai montar su da qualche meccanico di fiducia
io credo che con 300€ te ne esci, su internet ho visto che nuovo costa intorno ai 350€, di seconda mano lo sfascio te lo dovrebbe passare intorno ai 250€ altri 50 se li prende il meccanico per la mano d'opera per cui euro in meno euro in piu la cifra è quella... addirittura su internet ho visto che quello della 147 costa pure di meno.. lo si puo' trovare pure a 100€ bisogna vedere se poi sono uguali con quello della 156 comunque vai allo sfascio e vedi che ti dicono, ma NON DARGLI ASSOLUTAMENTE piu di 250€
perche ci metti 100€ in più lo compri su internet nuovo di zecca
al max il meccanico in 2/3 giorni se lo trovi te lo monta su (tornando al discorso di prima) e con 300€ te ne esci abbastanza pulito
alla fin fine non ti preoccupare piu di tanto del gas, quello è il "male minore" con 50€ te lo carichi, io l'ho fatto caricare questa mattina in seguito al radiatore bucato ed avevo perso tutto il gas, completamente vuoto ! ! ! ho fatto saldare il radiatore, (cosa vecchia di qualke mese fa) ed ora che si avvicina il caldo torrido stamane ho fatto caricare il gas 50€
ma intanto inizia con la cosa seria nel procurarti il compressore e farlo montare.. son sicuro che se va male te ne esci con 300€ tutto lavoro fatto da chi di dovere
se va bene pure con 150€
dipende se i compressori delle 147 e delle 156 sono uguali o meno
e dipende pure se hai un qualche amico meccanico di famiglia, che di mano d'opera non ti cerca piu di 50€ anche perche alla fine il materiale lo stai portando tutto tu, lui deve solo smontare quello guesto e montare quello nuovo
facci sapere